Tegola Gatti, la Juve corre ai ripari: scelto il nuovo rinforzo

Dopo l’infortunio occorso a Gatti, la Juve potrebbe tornare sul mercato a gennaio: ecco chi piace per rinforzare la difesa.

In casa Juve continua la marcia di avvicinamento alla super sfida contro il Napoli, in programma domenica sera alle ore 20,45. Sfida a cui non prenderà parte Gatti, che si è infortunato contro l’Udinese in Coppa Italia.

Gatti esulta
Federico Gatti (Ansa) – Tvplay.it

Ecco il comunicato ufficiale apparso proprio in questi minuti sul sito del club bianconero: “Questa mattina Federico Gatti è stato sottoposto a intervento chirurgico di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio destro. L’intervento eseguito dal dott. Bertrand Sonnery-Cottet e dal dott. Loïc Geoffroy, alla presenza del responsabile sanitario del Club dott. Luca Stefanini, presso la Clinique Santé Atlantique di Nantes, è perfettamente riuscito e il calciatore ha da subito iniziato il programma riabilitativo”.

Infortunio Gatti, chi arriva al suo posto: le ultime

Gatti, dunque, rimarrà fermo ai box tra i 30 e i 45 giorni e la Juve potrebbe decidere di intervenire sul mercato per rinforzare la difesa a disposizione di Luciano Spalletti. Reparto costretto già a fare a meno degli infortunati Bremer e Rugani e, quindi, ridotto ai minimi termini.

I profili che piacciono alla dirigenza di corso Galileo Ferraris sono tre. Il primo è Andreas Christensen, classe ’96 del Barcellona, già inseguito in passato e con il contratto in scadenza a giugno 2026: la sua valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Il secondo nome è quello di Christian Mawissa, centrale classe 2005 di proprietà del Monaco, di cui si dice un gran bene in patria. L’ultima suggestione porta in casa Inter e ha un nome e un cognome ben precisi, ovvero Stefan de Vrij che all’Inter trova sempre meno spazio e che rappresenterebbe una soluzione di esperienza e sicuramente low cost.

Occhio anche alla questione centrocampista, con Comolli alla ricerca di un profilo di qualità in mezzo al campo: secondo voi alla fine dove interverrà la Juve? Solo a centrocampo o anche nel reparto arretrato?

Gestione cookie