Dopo l’infortunio occorso a Gatti, la Juve potrebbe tornare sul mercato a gennaio: ecco chi piace per rinforzare la difesa.
In casa Juve continua la marcia di avvicinamento alla super sfida contro il Napoli, in programma domenica sera alle ore 20,45. Sfida a cui non prenderà parte Gatti, che si è infortunato contro l’Udinese in Coppa Italia.
Ecco il comunicato ufficiale apparso proprio in questi minuti sul sito del club bianconero: “Questa mattina Federico Gatti è stato sottoposto a intervento chirurgico di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio destro. L’intervento eseguito dal dott. Bertrand Sonnery-Cottet e dal dott. Loïc Geoffroy, alla presenza del responsabile sanitario del Club dott. Luca Stefanini, presso la Clinique Santé Atlantique di Nantes, è perfettamente riuscito e il calciatore ha da subito iniziato il programma riabilitativo”.
Gatti, dunque, rimarrà fermo ai box tra i 30 e i 45 giorni e la Juve potrebbe decidere di intervenire sul mercato per rinforzare la difesa a disposizione di Luciano Spalletti. Reparto costretto già a fare a meno degli infortunati Bremer e Rugani e, quindi, ridotto ai minimi termini.
I profili che piacciono alla dirigenza di corso Galileo Ferraris sono tre. Il primo è Andreas Christensen, classe ’96 del Barcellona, già inseguito in passato e con il contratto in scadenza a giugno 2026: la sua valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Il secondo nome è quello di Christian Mawissa, centrale classe 2005 di proprietà del Monaco, di cui si dice un gran bene in patria. L’ultima suggestione porta in casa Inter e ha un nome e un cognome ben precisi, ovvero Stefan de Vrij che all’Inter trova sempre meno spazio e che rappresenterebbe una soluzione di esperienza e sicuramente low cost.
Occhio anche alla questione centrocampista, con Comolli alla ricerca di un profilo di qualità in mezzo al campo: secondo voi alla fine dove interverrà la Juve? Solo a centrocampo o anche nel reparto arretrato?
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…