Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al lavoro per cercare di sistemare le proprie rose in vista del 2026.
In casa Milan, giunta l’eliminazione dalla Coppa Italia, andranno fatte delle valutazioni su quella che è la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri che, fatta eccezione per la Supercoppa italiana, non avrà altri impegni al di fuori del campionato italiano.
I rossoneri saranno chiamati quindi a vivere le 25 partite che mancano al termine del campionato e l’impegno in Supercoppa italiana. Un fattore che potrebbe portare il club a pensare di non investire eccessivamente in vista della seconda parte di stagione a meno di gravi infortuni o situazioni tattiche nuove in vista del prossimo mese.
Nel frattempo, però, il club ha iniziato a pensare al futuro ed ha chiuso di fatto il primo colpo per il 2026 andando a prendere una giovane stella.
David Arizala è pronto ad arrivare al Milan in vista del 2026. Calciomercato.it ha pubblicato un video facendo il punto sul calciatore, presentandolo ai tifosi rossoneri che sono curiosi di vederlo all’opera.
“Il Milan ha chiuso per Juan David Arizala, classe 2005. Un giocatore giovanissimo, ma molto versatile. Lo ha pagato circa 3 milioni di euro e lo ha strappato a diversi club europei. Il suo punto di forza è il dribbling così come il controllo di palla. Stiamo parlando di uno dei migliori talenti dell’under 20 colombiana – spiega Daniele Trecca su Calciomercato.it – con gli scout rossoneri che ne sono rimasti positivamente impressionati. Un calciatore che non sembra avere un ruolo fisso potendo agire sia da terzino sinistro che da centrale sinistro, ma, all’occorrenza anche in fase offensiva come ala”.
Arizala arriverà a Milano all’inizio del 2026 salutando l’Independiente Medellin. Un rinforzo per la squadra di Massimiliano Allegri anche se, inizialmente, sarà aggregato alla formazione del Milan Futuro, attualmente impegnato nel campionato di Serie D. La duttilità del giovane colombiano potrebbe però fare al caso della prima squadra con Allegri che potrebbe presto aggregarlo alla sua formazione.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…