Disastro Fiorentina, esonero Vanoli: ipotesi a sorpresa per il sostituto

La sconfitta contro il Sassuolo è stata l’ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in casa Fiorentina con i viola sempre più ultimi in classifica.

Dopo essere passati in vantaggio con il rigore di Mandragora, la squadra viola ha subito la rimonta dei padroni di casa che hanno conquistato i tre punti inguaiando anche la posizione di Paolo Vanoli.

Paolo Vanoli
Fiorentina, possibile esonero per Vanoli (Ansa Foto) – tvplay.it

Ora l’allenatore dei viola è chiamato a dare un forte cambiamento in casa viola provando a rilanciare una squadra che rischia seriamente di fare fatica ad uscire dalla zona retrocessione. I problemi non sembrano finire con uno spogliatoio che non dà l’impressione di essere completamente unito come accaduto prima del calcio di rigore che Mandragora ha segnato con Kean che avrebbe voluto tirare. Iniziano a circolare anche le voci di un possibile sostituto di Vanoli con un nome a sorpresa per la panchina viola.

Esonero Vanoli, spunta un nome nuovo per la panchina

Paolo Vanoli è pronto a vivere la sua ultima chance da allenatore della Fiorentina affrontando il Verona nella partita valida per la quindicesima giornata di campionato che sa già di ultima spiaggia per entrambe le squadre.

Stefano Pioli
Pioli potrebbe tornare alla Fiorentina (Ansa Foto) – tvplay.it

Nel caso in cui non dovesse giungere la vittoria contro i veneti la posizione di Paolo Vanoli potrebbe essere fortemente a rischio. Dal suo arrivo sulla panchina della Fiorentina non c’è stato il cambio di passo che ci si aspettava, andando a complicare le cose anche per quello che riguarda il cammino in Conference League.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Calciomercato.it (@calciomercatoit)

La redazione di Calciomercato.it ha fatto il punto su quella che è la situazione in casa viola aprendo ad un possibile ritorno di Stefano Pioli nel caso in cui le cose dovessero precipitare con il tecnico che è legato alla squadra toscana da un contratto triennale. La pessima partenza in campionato è costata cara all’ex allenatore del Milan che potrebbe quindi tornare permettendo alla Fiorentina di non andare a mettere un altro tecnico sotto contratto.

Resta in piedi anche la pista che porterebbe alla promozione di Galloppa dalla Primavera con la scelta di un quarto allenatore che non sembra da prendere in considerazione. Sono ore di valutazioni quindi in casa Fiorentina con il club che dovrà capire cosa fare in caso di altra mancata vittoria della squadra.

Gestione cookie