Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan legato a Luka Modric.
Il centrocampista croato è uno dei fari della formazione del Milan in questa prima parte di stagione e la partita di Coppa Italia persa dai rossoneri lo ha dimostrato.

Arrivato in estate a costo zero dal Real Madrid, Luka Modric ha dimostrato subito di essere uno dei punti di forza del Milan con il croato che ha saputo dettare i tempi del gioco della squadra che è tornata a lottare per le primissime posizioni della classifica. In Coppa Italia il tecnico livornese ha deciso di lasciare fuori dalla formazione titolare il calciatore classe 1985 ed il gioco dei rossoneri ne ha risentito in maniera netta.
Allegri deve risolvere il problema: i rossoneri non possono fare a meno di Modric
La redazione di Milanlive.it ha pubblicato un video che spiega in concreto quelli che sono i problemi del gioco rossonero quando non c’è Luka Modric in mezzo al campo.

Pasquale La Ragione ha messo in mostra quattro situazioni di gioco durante le quali la squadra di Massimiliano Allegri non è riuscita a dare il meglio in mezzo al campo non riuscendo a verticalizzare quando avrebbe dovuto farlo. Al suo posto ha agito in mezzo al campo Ardon Jashari, al rientro dopo il lungo infortunio ma, a parte qualche piccolo sprazzo di qualità, non è sembrato in grado di sostituire al meglio l’ex Real Madrid.
Nel video pubblicato sul canale Youtube di Milanlive.it è spiegata l’importanza del croato in mezzo al campo: “Una delle difficoltà della squadra di Allegri nel primo tempo della partita contro la Lazio è stata quella relativa alle mancate verticalizzazioni nel gioco. Nel secondo tempo qualcosa è migliorato, tanto che l’occasione di Leao è nata proprio da una verticalizzazione di Jashari. Lo svizzero ha dimostrato di avere delle qualità importanti, ma in queste situazioni deve ancora crescere molto”.
Nelle prossime settimane Allegri dovrà lavorare per cercare di permettere alla squadra di essere pericolosa e ordinata anche in assenza di Modric in mezzo al campo con il tecnico che dovrà trovare nuove soluzioni nel caso in cui dovesse venire a mancare il numero 14 in mezzo al campo.





