Dopo il successo rotondo sul Como in campionato, l’Inter è pronta a tornare in campo in Champions League affrontando gli ultimi vincitori della Premier League, il Liverpool.
Una partita molto importante per i nerazzurri per quello che riguarda il cammino della squadra di Cristian Chivu.

Il Liverpool arriva da un momento non semplice tra campionato e Champions League con la squadra di Arne Slot che sta facendo fatica a replicare quanto di buono fatto durante lo scorso anno. La partita di San Siro sarà un crocevia fondamentale per la squadra inglese che ha già collezionato due sconfitte nella massima competizione continentale. In casa Inter c’è da fare i conti con una possibile assenza pesante alla quale Chivu dovrà trovare una soluzione.
Inter, problemi di formazione: nuovo ko in casa nerazzurra
Manuel Akanji non è al meglio ed ha saltato l’allenamento alla vigilia di Inter-Liverpool, partita fondamentale per il cammino dei nerazzurri in Champions League, con l’opportunità di mettere una seria ipoteca sulla qualificazione diretta agli ottavi di finale della competizione.

La sconfitta contro l’Atletico Madrid nell’ultimo turno ha frenato il cammino della squadra di Cristian Chivu che, fino a quel momento, aveva avuto un percorso netto in Europa. La classifica sorride ancora ai nerazzurri che sono attesi da sfide difficili in questi ultimi giorni del maxi girone e che devono cercare di mantenere la propria posizione tra le prime otto della classifica. Un fattore che permetterebbe agli uomini di Chivu di non dover passare per gli spareggi per arrivare poi agli ottavi di finale.
Visualizza questo post su Instagram
La sfida contro il Liverpool sarà quindi fondamentale con l’Inter che spera di avere a disposizione Manuel Akanji per la sfida contro i campioni in carica della Premier League. Una partita che non vedrà in campo Momo Salah, ormai in rottura con la squadra inglese. Resta da capire quella che sarà la decisione finale di Chivu che potrebbe decidere di preservare il difensore svizzero per averlo al meglio in occasione della partita in trasferta contro il Genoa in programma domenica prossima.
Nel caso in cui non dovesse riuscire a recuperare Akanji l’Inter potrebbe scendere in campo con il trio difensivo formato da Bisseck, Acerbi e Bastoni con i tre che hanno dato massima affidabilità in questa prima parte di stagione. L’appuntamento è alle ore 21 a San Siro con i nerazzurri che hanno l’obiettivo di tenere a distanza i Reds, distanti tre punti in classifica.





