Il successo per 3-2 in rimonta sul Torino ha dato grande entusiasmo in casa Milan con i rossoneri che hanno ribaltato una partita che si era messa malissimo per i colori rossoneri.
Sotto di due gol per via delle reti di Vlasic su rigore e Zapata, il Milan è riuscito a ribaltare la situazione con i gol di Rabiot prima e di Pulisic poi centrando un successo fondamentale per quello che riguarda la classifica.

Lo statunitense, fuori dalla formazione iniziale per via dell’influenza che lo aveva colpito nei giorni precedenti, è riuscito a tornare in campo nella ripresa mettendo a segno due reti molto importanti per la squadra rossonera, una delle quali dopo pochi secondi dal suo ingresso nel match. La redazione di Milanlive.it ha studiato minuziosamente quella che è stata la rete del 3-2 del calciatore statunitense, dimostrando come non sia stata affatto semplice la realizzazione della rete da parte dell’ex Chelsea.
Il Milan vola con Pulisic, rivelazione a sorpresa sul gol dello statunitense
Con un video pubblicato sul proprio canale YouTube, la redazione di Milanlive.it ha raccontato l’azione che ha portato al gol vittoria del Milan, mettendo in mostra tutte le qualità di Pulisic nella costruzione e nella realizzazione della rete.

L’intelligenza tattica e le capacità di leggere i momenti hanno dato la possibilità a Pulisic di liberarsi in mezzo al campo e di allargare il gioco per creare spazi in favore della sua squadra. Tutta la sua tecnica e capacità di colpire il pallone gli hanno dato poi l’opportunità di impattare al meglio la palla crossata dalla destra da Samuele Ricci. Un gol non semplice, messo a segno con il sinistro (il suo piede debole) con una palla che aveva da poco rimbalzato a terra.
Quello che ne scaturisce è quanto sia importante lo statunitense per la squadra rossonera e gli schemi di Massimiliano Allegri. Con Leao che resterà fuori per infortunio, il recupero di Pulisic diventa fondamentale per un Milan che vuole proseguire nella sua corsa verso le primissime posizioni della classifica, andando a lottare fino alla fine per il titolo.
Contro il Sassuolo un nuovo banco di prova per gli uomini di Massimiliano Allegri con la squadra che successivamente volerà in Arabia Saudita per sfidare il Napoli nella semifinale della Supercoppa italiana, primo trofeo da assegnare della stagione. Il Milan ci arriva da campione in carica, avendo alzato il trofeo al cielo lo scorso gennaio battendo l’Inter in finale.





