Roma al lavoro per rinforzare l’attacco a disposizione di Gasperini: ecco i tre principali obiettivi per gennaio.
La Roma non attraversa un grande momento di forma e nelle ultime cinque gare di campionato ha raccolto appena 6 punti (2 vittorie e 3 sconfitte contro Milan, Napoli e Cagliari). Davvero poco per una squadra che fino a qualche settimana fa era in vetta alla classifica e che sembrava potersela giocare per la conquista dello scudetto.

Uno dei più grandi problemi del club capitolino è l’attacco che fatica a trovare la via della rete: Dybala continua ad avere problemi fisici, Ferguson segna col contagocce, al pari di Dovbyk che è attualmente fermo ai box per infortunio. E ora la dirigenza monitora con attenzione il mercato, con l’obiettivo di rinforzare a gennaio la rosa a disposizione dell’ex allenatore dell’Atalanta.
Mercato Roma, piacciono 3 profili in attacco
Sono 3 i profili finiti sul taccuino della Roma: il primo è ovviamente Joshua Zirkzee del Manchester United che continua a trovare poco spazio in Inghilterra. L’ex Bologna ha chiesto di essere ceduto per trovare minuti e continuità e non avrebbe alcun problema ad accettare un eventuale trasferimento nella Capitale. Il secondo nome è quello di Yuri Alberto, centravanti del Corinthians, classe 2001. È un brasiliano, ha segnato 10 gol in campionato e ha una valutazione di circa 30 milioni di euro.
Visualizza questo post su Instagram
Occhio, infine, a Fabio Silva che al Borussia Dortmund ha segnato un solo gol in 13 apparizioni stagionali. La Roma lo vorrebbe in prestito con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni e fissato intorno ai 25 milioni di euro. Chi sarà alla fine il nuovo centravanti della Roma di Gian Piero Gasperini?





