Roma al lavoro per rinforzare l’attacco a disposizione di Gasperini: ecco i tre principali obiettivi per gennaio.
La Roma non attraversa un grande momento di forma e nelle ultime cinque gare di campionato ha raccolto appena 6 punti (2 vittorie e 3 sconfitte contro Milan, Napoli e Cagliari). Davvero poco per una squadra che fino a qualche settimana fa era in vetta alla classifica e che sembrava potersela giocare per la conquista dello scudetto.
Uno dei più grandi problemi del club capitolino è l’attacco che fatica a trovare la via della rete: Dybala continua ad avere problemi fisici, Ferguson segna col contagocce, al pari di Dovbyk che è attualmente fermo ai box per infortunio. E ora la dirigenza monitora con attenzione il mercato, con l’obiettivo di rinforzare a gennaio la rosa a disposizione dell’ex allenatore dell’Atalanta.
Sono 3 i profili finiti sul taccuino della Roma: il primo è ovviamente Joshua Zirkzee del Manchester United che continua a trovare poco spazio in Inghilterra. L’ex Bologna ha chiesto di essere ceduto per trovare minuti e continuità e non avrebbe alcun problema ad accettare un eventuale trasferimento nella Capitale. Il secondo nome è quello di Yuri Alberto, centravanti del Corinthians, classe 2001. È un brasiliano, ha segnato 10 gol in campionato e ha una valutazione di circa 30 milioni di euro.
Occhio, infine, a Fabio Silva che al Borussia Dortmund ha segnato un solo gol in 13 apparizioni stagionali. La Roma lo vorrebbe in prestito con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni e fissato intorno ai 25 milioni di euro. Chi sarà alla fine il nuovo centravanti della Roma di Gian Piero Gasperini?
Gennaio si avvicina sempre di più e il calciomercato inizia a tenere banco con le…
Il successo per 3-2 in rimonta sul Torino ha dato grande entusiasmo in casa Milan…
Ha timbrato il cartellino anche ieri nel big match contro il Napoli, ma il futuro…
Si chiude la quattordicesima giornata di Serie A col posticipo che metterà di fronte Torino…
Uno degli attaccanti italiani più forti dagli anni 2000 in poi è stato sicuramente Fabio…
Dopo il successo rotondo sul Como in campionato, l'Inter è pronta a tornare in campo…