Ora non ci sono più dubbi, il futuro di Chiesa potrebbe essere di nuovo targato Serie A: ecco la destinazione.
Anche contro l’Inter in Champions League è rimasto fuori dalla lista dei convocati e il futuro di Federico Chiesa ora appare sempre più lontano dal Liverpool. L’esterno offensivo classe ’97 continua a giocare pochissimo con Slot: colpa di una condizione fisica non sempre all’altezza, ma soprattutto colpa del credo tattico del tecnico dei ‘Reds’ che continua a preferirgli altri calciatori nel ruolo di esterno offensivo.

E adesso, a distanza di quasi due anni dall’addio alla Juventus, il futuro di Chiesa potrebbe essere targato di nuovo Serie A. Ma facciamo chiarezza e proviamo a capire con esattezza dove potrebbe andare a giocare il 28enne originario di Genova.
Futuro Chiesa, la Serie A lo aspetta: la destinazione
Già in passato la Roma aveva sondato il terreno per Chiesa: la dirigenza giallorossa apprezza parecchio le caratteristiche tecniche del calciatore del Liverpool e non ha perso tutte le speranze di convincerlo a trasferirsi nella Capitale. Oltre ai giallorossi, anche il Milan non ha mai nascosto il proprio interesse: un giocatore come Chiesa potrebbe esaltarsi in una piazza come quella rossonera e in uno stadio da sogno come San Siro.
Visualizza questo post su Instagram
L’ultima squadra interessata a Chiesa, almeno in ordine cronologico, è però l’Atalanta: il nuovo tecnico Palladino è un grandissimo estimatore del calciatore e farebbe carte false pur di allenarlo in nerazzurro. Tra le altre cose, la ‘Dea’ non ha in rosa profili con le stesse caratteristiche tecniche e atletiche di Chiesa e, dunque, un suo trasferimento in nerazzurro è da tenere i considerazione in vista della finestra invernale di gennaio.
Roma, Milan e Atalanta, dunque, sono pronte a scommettere su Chiesa e a breve potrebbe riallacciare i contatti con la dirigenza del club di Premier League per capire le reali possibilità di riuscita dell’operazione: secondo voi chi la spunterà alla fine tra le tre Big di Serie A?





