La sconfitta contro il Liverpool ha complicato e non poco il cammino dell’Inter in Champions League con i nerazzurri che ora sono chiamati a fare risultato contro Arsenal e Borussia Dortmund per evitare i playoff.
Gli infortuni occorsi ad Acerbi e Calhanoglu rappresentano un problema per Chivu che potrebbe però cambiare qualcosa a livello tattico per sistemare la formazione.
Cristian Chivu è pronto a cambiare la sua Inter in ottica futura con il tecnico rumeno che ha già in mente delle mosse da mettere in atto per sistemare la propria formazione che dovrà fare a meno di Calhanoglu e Acerbi, almeno per la partita contro il Genoa in trasferta.
I ko di Acerbi e Calhanoglu impongono a Cristian Chivu di cambiare qualcosa in mezzo al campo per cercare di sistemare la formazione nerazzurra. Il tecnico potrebbe fare di necessità virtù, puntando su alcuni calciatori presenti in rosa. La redazione di Calciomercato.it ha pubblicato un video nel quale ha analizzato quelle che potrebbero essere le mosse in futuro da parte dell’allenatore dell’Inter.
“E se dopo questo Inter-Liverpool 0-1 stesse nascendo la nuova Inter di Chivu? Un nuovo big match perso nel finale e anche questa volta per un episodio, questa volta arbitrale, che ha fatto infuriare il mondo nerazzurro. Una partita che è stata condizionata dagli infortuni di Acerbi e Calhanoglu che hanno costretto il tecnico rumeno a ridisegnare la propria squadra per il resto della partita”.
“In campo sono entrati Bisseck e Zielinski che sono risultati successivamente tra i migliori in campo. Due giocatori che potrebbero cambiare l’Inter in ottica futura. Bisseck ha dato vivacità sulla fascia destra. Questo potrebbe portare in maniera fissa Akanji al centro, mossa che potrebbe portare l’Inter ad evitare un grande esborso in vista del mercato di gennaio, puntando sullo svizzero al centro della retroguardia”.
“Gli infortuni vanno a complicare la vita ai nerazzurri in un momento molto delicato della stagione, ma che potrebbero portare nuove idee che potrebbero segnare la svolta della squadra nerazzurra in ottica futura”. La partita contro il Genoa sarà un’occasione per Chivu di provare le nuove soluzioni tattiche, da poter poi riproporre in occasione della semifinale di Supercoppa italiana quando i nerazzurri se la vedranno con il Bologna vincitore della scorsa Coppa Italia.
Possibile scambio tra Milan e Napoli in vista della seconda parte di stagione con le…
Ora non ci sono più dubbi, il futuro di Chiesa potrebbe essere di nuovo targato…
Milan primo in classifica e particolarmente attivo anche sul mercato: ecco chi potrebbe presto indossare…
Colpo di scena in casa Juve dopo la sconfitta rimediata contro il Napoli: ecco la…
Roma al lavoro per rinforzare l'attacco a disposizione di Gasperini: ecco i tre principali obiettivi…
Gennaio si avvicina sempre di più e il calciomercato inizia a tenere banco con le…