Inter%2C+svolta+sul+mercato%3A+la+soluzione+%C3%A8+in+casa%2C+Chivu+cambia+tutto
tvplayit
/2025/12/10/inter-svolta-sul-mercato-la-soluzione-e-in-casa-chivu-cambia-tutto/amp/
Attualità

Inter, svolta sul mercato: la soluzione è in casa, Chivu cambia tutto

Published by
Claudio Galuppi

La sconfitta contro il Liverpool ha complicato e non poco il cammino dell’Inter in Champions League con i nerazzurri che ora sono chiamati a fare risultato contro Arsenal e Borussia Dortmund per evitare i playoff.

Gli infortuni occorsi ad Acerbi e Calhanoglu rappresentano un problema per Chivu che potrebbe però cambiare qualcosa a livello tattico per sistemare la formazione.

Nuova formazione Inter per Chivu (Ansa Foto) – tvplay.it

Cristian Chivu è pronto a cambiare la sua Inter in ottica futura con il tecnico rumeno che ha già in mente delle mosse da mettere in atto per sistemare la propria formazione che dovrà fare a meno di Calhanoglu e Acerbi, almeno per la partita contro il Genoa in trasferta.

Cambia tutto in casa Inter, Chivu ribalta la formazione

I ko di Acerbi e Calhanoglu impongono a Cristian Chivu di cambiare qualcosa in mezzo al campo per cercare di sistemare la formazione nerazzurra. Il tecnico potrebbe fare di necessità virtù, puntando su alcuni calciatori presenti in rosa. La redazione di Calciomercato.it ha pubblicato un video nel quale ha analizzato quelle che potrebbero essere le mosse in futuro da parte dell’allenatore dell’Inter.

Nuova formazione per Chivu (Ansa Foto) – tvplay.it

“E se dopo questo Inter-Liverpool 0-1 stesse nascendo la nuova Inter di Chivu? Un nuovo big match perso nel finale e anche questa volta per un episodio, questa volta arbitrale, che ha fatto infuriare il mondo nerazzurro. Una partita che è stata condizionata dagli infortuni di Acerbi e Calhanoglu che hanno costretto il tecnico rumeno a ridisegnare la propria squadra per il resto della partita”.

In campo sono entrati Bisseck e Zielinski che sono risultati successivamente tra i migliori in campo. Due giocatori che potrebbero cambiare l’Inter in ottica futura. Bisseck ha dato vivacità sulla fascia destra. Questo potrebbe portare in maniera fissa Akanji al centro, mossa che potrebbe portare l’Inter ad evitare un grande esborso in vista del mercato di gennaio, puntando sullo svizzero al centro della retroguardia”.

Gli infortuni vanno a complicare la vita ai nerazzurri in un momento molto delicato della stagione, ma che potrebbero portare nuove idee che potrebbero segnare la svolta della squadra nerazzurra in ottica futura”. La partita contro il Genoa sarà un’occasione per Chivu di provare le nuove soluzioni tattiche, da poter poi riproporre in occasione della semifinale di Supercoppa italiana quando i nerazzurri se la vedranno con il Bologna vincitore della scorsa Coppa Italia.

Claudio Galuppi

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

6 giorni ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

1 settimana ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

2 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

2 settimane ago