Scambio Milan-Napoli, ora c’è l’annuncio: svolta per gennaio

Possibile scambio tra Milan e Napoli in vista della seconda parte di stagione con le due squadre che stanno valutando un affare da poter portare a termine in vista di gennaio.

Gennaio è ormai alle porte e le squadre sono alla ricerca dei colpi da mettere a segno per rinforzare le proprie rose in vista della seconda parte di stagione.

Lorenzo Lucca
Scambio tra Milan e Napoli (Ansa Foto) – tvplay.it

Iniziano a circolare con insistenza le voci riguardanti i possibili colpi di calciomercato per gennaio con un’indiscrezione che vede coinvolti sia Milan che Napoli. Le due squadre, in lotta per la conquista del titolo, potrebbero trovarsi a scambiarsi due pedine per la seconda parte di campionato.

Calciomercato, scambio tra Napoli e Milan: si lavora all’affare

Milan e Napoli potrebbero chiudere un colpo di mercato in vista della seconda parte di stagione. Il Milan starebbe seguendo Lucca e il Napoli sarebbe felice di avere a disposizione Loftus-Cheek. In un video realizzato da Milanlive.it si analizza l’operazione con i suoi pro e i suoi contro dal punto di vista rossonero.

Loftus-Cheek
Possibile scambio tra Milan e Napoli (Ansa Foto) – tvplay.it

“Lorenzo Lucca al Milan, si o no? L’indiscrezione circola da qualche giorno e si parla di un possibile scambio con Loftus-Cheek che potrebbe convincere i campioni d’Italia in carica a lasciar partire il centravanti ad una diretta concorrente. Fra i pro di questa operazione in casa Milan ci sono le sue caratteristiche tecniche. I rossoneri sono alla ricerca di un attaccante di peso e d’area di rigore, uno di quelli che ti aiuta a vincere le partite sporche. Il suo identikit sembra sposarsi al meglio con la figura cercata per il gioco di Allegri. Tra l’altro, l’ex Udinese potrebbe essere spinto da una voglia di rivalsa dopo una prima parte di stagione difficile vissuta in azzurro”

“Tra i contro c’è proprio il difficile adattamento del calciatore che potrebbe aver accusato la pressione di una grande piazza e al Milan ritroverebbe lo stesso problema. Un altro problema è rappresentato dalla valutazione economica con Loftus-Cheek che ‘costa’ molto meno rispetto al centravanti e il Milan dovrebbe produrre un esborso economico non indifferente. Tra l’altro – si chiede Pasquale La Ragione nel video – converrebbe ai rossoneri cedere Santiago Gimenez per arrivare a Lucca?“.

Quello che è certo è che il Milan proverà a portare un nuovo attaccante in casa rossonera in vista della seconda parte di stagione per dare nuove carte da giocarsi a Massimiliano Allegri anche se la priorità potrebbe essere data all’acquisto di un nuovo difensore centrale.

Gestione cookie