Pessime notizie in casa Inter in vista dei prossimi impegni di campionato e Coppa: ora Chivu è davvero nei guai.
Nonostante il ko interno contro il Liverpool nella sfida valida per la sesta giornata, l’Inter è sempre più vicina alla qualificazione ai playoff di Champions League. I nerazzurri sono al momento sesti nella graduatoria generale con 12 punti e il prossimo 20 gennaio proveranno a chiudere la pratica in casa proprio contro la capolista del torneo, ovvero l’Arsenal.

Gara attesissima e particolarmente complicata, in cui potrebbe mancare uno degli uomini più importanti della rosa a disposizione di Chivu, ovvero Acerbi. Il centrale nerazzurro si era infortunato dopo pochi minuti proprio contro la squadra allenata da Slot e adesso da Milano arrivano pessime notizie per tutti i tifosi. Ma analizziamo nel dettaglio quello che sta succedendo.
Infortunio Acerbi, le ultime: pessime notizie per Chivu
Acerbi si è sottoposto nelle scorse ore agli accertamento del caso, che hanno rilevato un risentimento muscolare al bicipite della coscia destra. La previsione parla di almeno un mese di stop e, dunque, il 37enne originario di Vizzolo Predabissi salterà anche la Supercoppa Italiana, in programma in Arabia dal prossimo 18 dicembre.

Una pessima notizia per Chivu, che dovrà rinunciare anche a Calhanoglu nelle prossime gare: proprio il centrocampista turco è andato ko contro il Liverpool e dovrà stare a riposo per un po’. A questo punto, al posto di Acerbi potrebbe esserci uno tra Bisseck e De Vrij: il primo ha preso il posto del centrale nel match di martedì scorso, mentre il secondo garantisce una maggiore esperienza e già in passato ha fatto particolarmente bene in quel ruolo.
Inter, dunque, in emergenza: nei prossimi 30 giorni mancherà un titolare come Acerbi e la retroguardia dell’Inter sarà chiamata a fare gli straordinari ina una fase cruciale della stagione come questa.





