Juve, altro che Mendoza: il nuovo regista è un nome assurdo

Novità importanti in casa Juve in vista del calciomercato di gennaio: ecco cosa sta accadendo a Torino in queste ore.

Grazie al successo ottenuto ieri sera contro il Pafos, la Juve si avvicina a grandi passi alla qualificazione ai playoff di Champions League. Diventa, a questo punto, decisiva la prossima gara interna contro il Benfica di Mourinho, in programma il 21 gennaio.

Spalletti e Comolli
Spalletti e Comolli (Ansa) – Tvplay.it

Anche il match contro l’undici cipriota ha evidenziato la necessità da parte della ‘Vecchia Signora’ di reperire sul mercato un regista di qualità, in grado di velocizzare la manovra d’attacco: Locatelli fa fatica in quel ruolo, al pari di Miretti che non sembra avere le caratteristiche tecniche richieste dal suo allenatore Luciano Spalletti.

Juve, è caccia al regista: ecco l’ultima pazza idea

Nelle ultime settimane, si è parlato con una certa insistenza di Mendoza, talento dell’Elche, che ha una clausola rescissoria di 20 milioni di euro, ma occhio alle alternative. L’ultima – secondo quanto riferito dalla redazione di ‘Calciomercato.it’ – porta direttamente in Premier League e si chiama André Trindade da Costa Neto, noto semplicemente con il nome di André, 24enne brasiliano in forza al Wolverhampton.

spalletti
Spalletti (Ansa) – TvPlay.it

André ha un contratto valido fino al 30 giugno 2029 e una valutazione di circa 25/30 milioni di euro. Comolli ne apprezza le qualità tecniche e la giovane età e sarebbe pronto a farsi ufficialmente avanti tra qualche settimana per provare a capire la fattibilità dell’operazione: l’ultimo acquisto della Juve dalla Premier League è stato Douglas Luiz e non ha avuto un grande successo, ma la Juve sembra orientata a provarci.

Attenzione, dunque, alle prossime settimane quando il calciomercato invernale entrerà ufficialmente nel vivo con l’inizio della sessione di gennaio: la Juve si candida ad essere tra le squadre più attive e l’acquisto di un regista (come richiesto da Spalletti) sembra essere sempre più probabile.

Gestione cookie