Importantissime novità in casa Juve in vista dell’attesa sfida sul campo del Bologna, in programma domenica sera.
Cresce l’attesa per il big match della quindicesima giornata di Serie A tra Bologna e Juventus, in programma domenica sera alle ore 20:45. Si affrontano, infatti, la quinta e la settima forza del campionato, divise da appena 2 punti in classifica.
La squadra allenata da Italiano ha racimolato appena 1 punto negli ultimi 180′ di gioco: prima la sconfitta interna contro la Cremonese e poi il pareggio sul campo della Lazio di Sarri. I bianconeri, invece, hanno raccolto 8 punti nelle ultime cinque partite: 2 vittorie contro Cremonese e Cagliari, 2 pareggi contro Torino e Fiorentina e la sconfitta sul campo del Napoli.
Adesso la classifica recita Bologna 25 e Juve 23: i presupposti per assistere ad una sfida scoppiettante e aperta a qualsiasi risultato, insomma, ci sono tutti. Ma vediamo quelle che potrebbero essere le scelte di formazione, a poche ore dalla gara del ‘Dall’Ara’.
Il Bologna scenderà in campo con il classico 4-2-3-1: Heggem e Lucumì formeranno la coppia centrale difensiva, in mezzo al campo salgono le quotazioni di Pobega, mentre Orsolini, Odgaard e Cambiaghi dovrebbero agire alle spalle dell’unica punta Castro.
Juve, invece, in campo con la retroguardia a tre, dove Koopmeiners sarà confermato come braccetto di sinistra. A centrocampo McKennie a destra, Cambiaso a sinistra e la coppia Thuram-Locatelli in mezzo. In attacco confermati Yildiz e David, mentre torna Conceicao dal 1′: Zhegrova ha deluso contro il Pafos e si accomoderà almeno inizialmente in panchina. È l’ex Lille il grande escluso di Spalletti. Ecco le probabili formazioni di Bologna-Juve:
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Moro; Cambiaghi, Odgaard, Orsolini; Castro. All. Italiano
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. All. Spalletti
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…