Importantissime novità in casa Juve in vista dell’attesa sfida sul campo del Bologna, in programma domenica sera.
Cresce l’attesa per il big match della quindicesima giornata di Serie A tra Bologna e Juventus, in programma domenica sera alle ore 20:45. Si affrontano, infatti, la quinta e la settima forza del campionato, divise da appena 2 punti in classifica.
La squadra allenata da Italiano ha racimolato appena 1 punto negli ultimi 180′ di gioco: prima la sconfitta interna contro la Cremonese e poi il pareggio sul campo della Lazio di Sarri. I bianconeri, invece, hanno raccolto 8 punti nelle ultime cinque partite: 2 vittorie contro Cremonese e Cagliari, 2 pareggi contro Torino e Fiorentina e la sconfitta sul campo del Napoli.
Adesso la classifica recita Bologna 25 e Juve 23: i presupposti per assistere ad una sfida scoppiettante e aperta a qualsiasi risultato, insomma, ci sono tutti. Ma vediamo quelle che potrebbero essere le scelte di formazione, a poche ore dalla gara del ‘Dall’Ara’.
Il Bologna scenderà in campo con il classico 4-2-3-1: Heggem e Lucumì formeranno la coppia centrale difensiva, in mezzo al campo salgono le quotazioni di Pobega, mentre Orsolini, Odgaard e Cambiaghi dovrebbero agire alle spalle dell’unica punta Castro.
Juve, invece, in campo con la retroguardia a tre, dove Koopmeiners sarà confermato come braccetto di sinistra. A centrocampo McKennie a destra, Cambiaso a sinistra e la coppia Thuram-Locatelli in mezzo. In attacco confermati Yildiz e David, mentre torna Conceicao dal 1′: Zhegrova ha deluso contro il Pafos e si accomoderà almeno inizialmente in panchina. È l’ex Lille il grande escluso di Spalletti. Ecco le probabili formazioni di Bologna-Juve:
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Moro; Cambiaghi, Odgaard, Orsolini; Castro. All. Italiano
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. All. Spalletti
Juve e Inter studiano un clamoroso affare di mercato per gennaio: ecco tutti i dettagli…
Altro colpo di scena per quel che riguarda il futuro di McKennie: ecco cosa sta…
Attacco in diretta a Conte dopo la sconfitta del Napoli in Champions League contro il…
Siamo ormai ad un passo dall'apertura del calciomercato invernale e le squadre stanno cercando di…
Novità importanti in casa Juve in vista del calciomercato di gennaio: ecco cosa sta accadendo…
Pessime notizie in casa Inter in vista dei prossimi impegni di campionato e Coppa: ora…