Juve sempre molto interessata a Marco Palestra: ecco le ultime sul futuro del calciatori di proprietà dell’Atalanta.
Tra pochissimi minuti la Juve scenderà in campo contro il Bologna nel match più interessante di questo turno di campionato. Il tecnico Spalletti conferma la retroguardia a tre in attesa del rientro di Bremer e in mezzo al campo si affida ai soliti nomi: sulla destra confermato ancora una volta il jolly McKennie, che sta facendo bene in un ruolo non suo.
A prescindere dal rendimento dello statunitense il cui contratto scade il 30 giugno 2026, la dirigenza di corso Galileo Ferraris è alla disperata ricerca di un esterno destro di ruolo, visto che l’ultimo arrivato Joao Mario ha fin qui deluso le aspettative. Ma proviamo a capire chi è l’obiettivo principale della Juventus in questa zona del campo.
La Juve – come ribadito in queste ore dalla redazione di ‘Calciomercato.it’ – monitora dallo scorso anno con grande attenzione Marco Palestra, esterno classe 2005 attualmente in prestito dall’Atalanta al Cagliari. Proprio il direttore sportivo rossoblu, Guido Angelozzi, lo ha definito in questo momento “l’esterno d’estro più forte d’Europa” e in estate potrebbe scatenarsi una vera e propria asta per il suo cartellino.
Ci aveva provato la Roma un anno fa, ma l’Atalanta aveva detto no a una proposta di 20 milioni di euro: adesso il cartellino del calciatore vale il doppio (40 milioni) e sarà davvero complicato convincere i nerazzurri a liberarlo al termine di questa stagione. Sulle sue tracce ci sono anche Inter, il Milan, Napoli e alcune compagini di Premier League, ma Comolli vuole sfruttare i buonissimi rapporti tra Juve e Atalanta per intavolare una vera e propria trattativa e per anticipare la folta concorrenza.
Tra pochi minuti, dunque, toccherà ancora una volta a McKennie sulla fascia destra, ma in futuro il titolare della Juve potrebbe avere un nome e un cognome ben precisi: Marco Palestra.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…