Sprofondo viola, crollo Fiorentina: esonero Vanoli e sostituto scelto

La Fiorentina ha perso di nuovo ed è sempre più ultima in classifica con i viola che vedono sempre più disastrosa la propria posizione.

L’esonero di Paolo Vanoli appare sempre più vicino con il tecnico che non è riuscito a dare il cambio di passo alla squadra viola dopo l’addio di Stefano Pioli.

Paolo Vanoli
La Fiorentina pronta a esonerare Vanoli (Ansa Foto) – tvplay.it

La dirigenza della squadra toscana nelle prossime ore dovrà cercare di capire quale sia la via migliore per cercare di rilanciare la squadra e non è da escludere l’addio dell’attuale allenatore con Paolo Vanoli che è a forte rischio esonero. Il club avrebbe già in mente un’idea per cercare di sistemare la situazione con un allenatore pronto a prendere la panchina della squadra viola.

Esonero Vanoli, nuovo cambio alla Fiorentina

Al posto di Paolo Vanoli potrebbe sedere sulla panchina Daniele Galloppa con l’attuale allenatore della Primavera pronto a prendere le redini della squadra almeno fino alla fine del 2025 con la società che valuterà poi cosa fare per il futuro.

Daniele Galloppa
Esonero Vanoli, già pronto il sostituto (Ansa Foto) – tvplay.it

La partita contro il Verona era un’occasione per i viola di cercare di rialzare la testa considerata la classifica difficile della squadra toscana. Il ko contro i gialloblu ha portato la squadra a ben 8 punti di distanza dalla zona salvezza con i tifosi della Fiorentina che ora vedono fortemente a rischio la posizione della propria squadra.

La dirigenza è chiamata a prendere una decisione per provare a cambiare la rotta del club che rischia fortemente di sprofondare e non riprendersi più in una stagione che appare maledetta per i colori viola. L’assenza di vittorie in campionato pesa come un macigno sulla Fiorentina che dovrà provare a fare quanti più punti possibili da qui alla fine del 2025 prima di intervenire nuovamente sul mercato e cercare i rinforzi necessari per cambiare la classifica.

Domenica prossima i viola saranno attesi dalla partita casalinga contro l’Udinese, una sfida fondamentale per cercare di cogliere il primo successo in campionato anche se di fronte ci sarà una squadra capace di battere i campioni d’Italia in carica.

Gestione cookie