Il pareggio del Milan in casa contro il Sassuolo ha lasciato l’amaro in bocca in casa rossonera con la squadra di Massimiliano Allegri che ha perso l’occasione di portarsi in testa alla classifica.
Il gol di Laurentié messo a segno a circa un quarto d’ora dalla fine della partita è costato caro alla formazione di Allegri che non è riuscita a capitalizzare al meglio la doppietta del giovane Bartesaghi.

Alcune mosse di Massimiliano Allegri non sono state comprese a pieno dalla critica che ha messo nel mirino l’allenatore rossonero per come ha gestito il vantaggio della squadra.
Un’altra partita contro una neopromossa che il Milan non è riuscito a vincere, portando a casa solamente due punti su nove disponibili contro le squadre che sono arrivate dalla Serie B. Un problema non da poco per la squadra rossonera che deve cercare di essere maggiormente dominante contro le squadre meno qualitative per provare ad arrivare a qualcosa di importante.
Milan-Sassuolo, Allegri nel mirino della critica: l’errore non è andato giù ai rossoneri
La redazione di Milanlive.it ha analizzato il pareggio del Milan in casa contro il Sassuolo mettendo in mostra alcune scelte di Massimiliano Allegri che hanno condizionato l’andamento della partita contro i neroverdi.

Con un video sul canale Youtube di Milanlive.it, Pasquale La Ragione ha analizzato le mosse di Allegri a partita in corso: “Allegri ha fatto di nuovo lo stesso errore. Al 60′ di Parma-Milan il tecnico ha fatto fuori Nkunku e dentro Loftus-Cheek. Esattamente due minuti dopo Delprato ha segnato il gol del pareggio. Lo stesso errore lo ha fatto contro il Sassuolo. Al 74′ ha fatto uscire Pulisic per fare entrare Ricci. Quattro minuti dopo il Sassuolo ha messo a segno il gol del pareggio. Perché viene definito un errore? La squadra rossonera si è abbassata tantissimo e il gol della squadra di Grosso è arrivato grazie anche alla qualità dei calciatori neroverdi”.
“A differenza di Parma, tra l’altro, contro il Sassuolo non c’erano altri attaccanti da poter inserire. Perché il Milan a San Siro deve pensare a difendersi contro il Sassuolo? A volte – prosegue La Ragione nel video – si dice che nella vita la prudenza non è mai troppa ed è vero, ma nel calcio rischia di essere un’arma a doppio taglio”.





