Esonero Vanoli, due nomi per la Fiorentina: decisione presa

La sconfitta in casa contro il Verona è stata un’ulteriore batosta per la Fiorentina in questo inizio di stagione che vede i viola mestamente ultimi in classifica.

Un momento davvero da dimenticare per la squadra toscana che vede sempre più concreto lo spettro retrocessione. In queste ore si dovranno prendere delle decisioni sul futuro di Paolo Vanoli con il tecnico che ha messo a rischio la propria posizione.

Paolo Vanoli
Vanoli a rischio esonero in Serie A (Ansa Foto) – tvplay.it

La redazione di Calciomercato.it ha pubblicato un video per fare il punto della situazione sul futuro del proprio allenatore.

Il ko rischia di aver compromesso la sua posizione con la dirigenza che è chiamata ad intervenire per cercare di migliorare una posizione di classifica che si è fatta drammatica.

Vanoli a rischio esonero, dramma Fiorentina: la situazione

Stando a quanto affermato dalla redazione di Calciomercato.it, Paolo Vanoli sembra essere a rischio esonero anche se dovrebbe rimanere alla guida della squadra fino alla partita di Conference League. Al suo posto potrebbe arrivare uno tra Davide Ballardini e Giuseppe Iachini.

Davide Ballardini
Vanoli a rischio esonero (Ansa Foto) – tvplay.it

Vanoli resta in bilico, il futuro della Fiorentina resta nell’incertezza. In questi giorni – racconta la redazione di Calciomercato.it – tutta la squadra resta in ritiro nel Viola Park. Considerato che la squadra mercoledì partirà per Losanna per la partita della Conference League è probabile che l’allenatore resti almeno fino alla partita europea. Una decisione ponte più che una volontà reale.

“Zero vittorie in quindici giornate, una squadra che sembra smarrita e una classifica che fa paura. Il cambio in panchina da Pioli a Vanoli per dare uno scossone all’ambiente non ha prodotto i risultati sperati. A gennaio saranno necessari dei movimenti in sede di mercato. Se questo gruppo non vuole ritrovarsi a lottare fino a alla fine per non retrocedere”.

Per quello che riguarda le possibili alternative per la panchina sembrano essere finiti sul taccuino della squadra viola due allenatori molto esperti per quello che riguarda la lotta salvezza: “Sullo sfondo si muovono le alternative. Ieri Ballardini era allo stadio per vedere la partita tra Fiorentina e Verona. Resta, però, viva anche la pista che porta a Iachini che potrebbe tornare alla guida della squadra viola”.

Gestione cookie