Milan, è addio definitivo: si trasferisce subito all’Ajax

Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta a cambiare maglia nelle prossime ore.

Due gol subiti dal Sassuolo e altri due punti persi per strada dal Milan, che pareggia in casa 2-2 e saluta momentaneamente la prima posizione della classifica. La fase difensiva della squadra allenata da Allegri continua a non funzionare nel migliore dei modi e in 15 partite di campionato sono già 13 i gol incassati da Maignan.

I calciatori del Milan festeggiano
Festa Milan (Ansa) – Tvplay.it

La coperta è corta e mancano anche alternative in quella zona del campo: l’infortunio occorso a Gabbia proprio contro i neroverdi complica ancora di più i piani di Allegri che, a questo punto, sarà costretto a rilanciare De Winter dal 1′ in Supercoppa Italiana.

Proprio per questo motivo, la dirigenza rossonera avrebbe in mente di intervenire nella finestra invernale di calciomercato per regalare al suo allenatore un nuovo rinforzo in difesa: rinforzo che sicuramente non sarà una vecchia conoscenza del campionato italiano ovvero Tomiyasu.

Milan, sfuma Tomiyasu: tutto fatto con l’Ajax

Takehiro Tomiyasu, che ha indossato la maglia del Bologna dal 2019 al 2021 e che è stato accostato a più riprese proprio al Milan, non indosserà la maglia del club rossonero. Il centrale classe ’98 – secondo quanto riferito in questi minuti dall’espero di calciomercato, Fabrizio Romano – si appresta infatti a firmare con l’Ajax fino al 30 giugno 2026. Tomiyasu, che è attualmente svincolato dopo l’addio all’Arsenal, si sottoporrà nella giornata di martedì alle visite mediche di rito e poi firmerà il nuovo contratto con la compagine di Amsterdam.

Tomiyasu
Tomiyasu (Ansa) – Tvplay.it

Niente da fare, dunque, per il Milan che aveva inseguito a lungo l’ex difensore del Bologna: Tare sarà costretto a virare su altri profili per rinforzare il reparto arretrato a disposizione di Massimiliano Allegri. Chi sarà alla fine il nuovo difensore del Diavolo? Ancora qualche settimana e poi lo sapremo.

Gestione cookie