Il dato che gela l’Inter: nerazzurri costretti a tornare sul mercato

Il ko dell’Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in casa Inter con la dirigenza che dovrà tornare sul mercato.

I nerazzurri saranno costretti a rinforzare la propria rosa con un reparto che andrà per forza di cose sistemato per cercare di mettere a disposizione di Chivu una rosa al completo.

Cristian Chivu
Nuovo rinforzo in casa Inter (Ansa Foto) – tvplay.it

Il calciomercato invernale è ormai alle porte e le società si stanno guardando intorno per cercare di sistemare i propri organici.

In casa Inter appare chiaro quello che dovrà essere l’intervento da parte della squadra mercato per regalare a Chivu una pedina importante in campo.

Inter, cambia tutto sul mercato: nerazzurri costretti al colpo a gennaio

La sconfitta ai calci di rigore contro il Bologna ha lanciato l’allarme in casa Inter con i nerazzurri che dovranno sistemare la propria rosa in vista della seconda parte di campionato.

Luis Henrique
Inter, in arrivo un rinforzo a gennaio (Ansa Foto) – tvplay.it

La redazione di Calciomercato.it ha analizzato il ko dei nerazzurri contro gli uomini di Vincenzo Italiano e c’è un dato che allarma tutto l’ambiente nerazzurro.

“Un dato molto particolare in Bologna-Inter di Supercoppa italiana fa molto pensare. Luis Henrique è stato schierato per la sesta volta consecutiva come titolare nella formazione di Chivu. Finché è stato in campo è stato tra i primi dell’Inter e di tutta la partita per quello che riguarda i chilometri percorsi, ma aveva toccato solamente cinque palloni. Considerati i cinque minuti di recupero ha toccato solamente un pallone ogni dieci minuti”.

La redazione di Calciomercato.it ha proseguito facendo il punto della situazione: “Leggermente meglio nel secondo tempo il brasiliano che ha toccato 12 palloni in 26 minuti giocati. Il risultato è che, ancora una volta, l’Inter ha attaccato di più sulla fascia sinistra con i nerazzurri che hanno dovuto fare i conti con le imprecisioni di Dimarco, autore di dieci cross sbagliati. Considerando sbagliato l’esperimento Carlos Augusto a destra fallito, Dumfries infortunato e Darmian che deve ancora ritrovare la giusta condizione, c’è solo Diouf che sta dando qualche segnale“. Un dato che fa capire come sia fondamentale per l’Inter tornare sul mercato per cercare di sistemare la propria rosa.

Gestione cookie