Davide Frattesi è un calciatore accostato alla Juventus da diverso tempo piacendo molto a Luciano Spalletti, allenatore che lo ha avuto a disposizione in nazionale.
I bianconeri sono alla ricerca di un centrocampista per la seconda parte di stagione e l’ex Sassuolo piace da tempo alla Juventus.

Nelle ultime ore è giunto un annuncio importante su quello che potrebbe essere il futuro del centrocampista classe 1999 che sta faticando a trovare spazio nella formazione di Cristian Chivu in questa prima parte di stagione.
Frattesi nel mirino della Juventus: ora c’è l’annuncio
La redazione di Calciomercato.it ha fatto il punto su quello che è il destino di Davide Frattesi con il centrocampista che potrebbe cambiare maglia in vista della seconda parte di stagione.

Alessio Lento ha detto la sua sul possibile trasferimento del calciatore alla Juventus: “Frattesi non è un giocatore che serve alla Juventus. Vero che Spalletti lo ha molto valorizzato mandandolo spesso in gol. Alla Juventus i centrocampisti con i gol servono eccome considerato il fatto che Thuram, Locatelli, McKennie, quindi qualcosa in più farebbe comodo. In ogni caso, però, per me Frattesi non serve alla Juventus con la dirigenza bianconera che dovrebbe fare un’altra operazione. Il sogno ha un nome e cognome che è Sandro Tonali”.
“Per me quelle di Tonali sono le caratteristiche che servirebbero alla Juventus. Qualcuno potrà dire – ha proseguito Alessio Lento facendo il punto della situazione – che le caratteristiche sono simili a quelle di Frattesi, ma per me l’ex Milan è l’unico calciatore che potrebbe far compiere il salto di qualità alla Juventus”.





