Ribaltone sul mercato in casa Milan: la partita col Verona ribalta tutto

La vittoria per 3-0 a San Siro sul Verona ha dato serenità in casa Milan con i rossoneri che hanno visto cambiare anche le proprie strategie di mercato in vista di gennaio.

La doppietta di Nkunku e il gol di Pulisic hanno portato il Milan a guadagnare tre punti fondamentali nella lotta per un posto nella prossima Champions League.

Massimiliano Allegri
Milan, cambio di strategie di mercato (Ansa Foto) – tvplay.it

A pochi giorni dall’inizio del calciomercato invernale, il successo degli uomini di Massimiliano Allegri su quelli di Zanetti potrebbe portare la dirigenza a fare nuove valutazioni in vista delle trattative per la seconda parte di campionato. Un risultato e delle prestazioni che danno fiducia in casa rossonera con la dirigenza che vuole prendersi ancora del tempo prima di prendere delle decisioni definitive.

Cambia tutto in casa Milan, la vittoria ribalta il mercato dei rossoneri

Nei giorni scorsi si era parlato di un interessamento da parte di Fenerbahce e Galatasaray nei confronti di Christopher Nkunku, fino a poche ore fa oggetto misterioso in casa Milan. La sua doppietta contro il Verona potrebbe dare vita ad una nuova carriera del calciatore agli ordini di Massimiliano Allegri.

Christopher Nkunku
Milan, cambiano le strategie di mercato (Ansa Foto) – tvplay.it

Considerate le condizioni fisiche non ottimali di Rafael Leao, l’operazione di Santiago Gimenez che tornerà a febbraio e l’inserimento di Niclas Fullkrug che avrà bisogno di tempo, la figura di Nkunku potrebbe diventare fondamentale per il cammino del Milan. Almeno per qualche settimane la posizione di Nkunku verrà congelata con il club che sarà chiamato a prendere una decisione nel finale di gennaio.

Per non andare a registrare una minusvalenza, il Milan dovrà cedere il cartellino di Nkunku ad una somma intorno ai 35 milioni di euro. Una cifra che potrebbe essere messa sul piatto dal Fenerbahce, alla ricerca di una punta per la seconda parte di campionato. Saranno quindi fondamentali le prossime partite di Nkunku, a caccia di continuità per blindare la sua posizione in rossonero.

Gestione cookie