Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tancredi Palmeri su Zakaria-Roma e sul doppio affare Akanji-Skriniar

Tancredi Palmeri giornalista

Intervenuto ai microfoni di Serieanews.com in onda su TvPlay, Tancredi Palmeri ha fatto il punto sul calciomercato in Serie A.

Giornalista e influencer tra i più seguiti sulla scena nazionale, Tancredi Palmeri è ormai diventato un grande personaggio, soprattutto fra i più giovani, con le sue sortite estemporanee da Ibiza per Sportitalia. Ma non solo. Tancredi è anche un ottimo esperto di mercato nazionale e internazionale e in diretta a TvPlay ha svelato qualche retroscena sugli ultimi 10 giorni di calciomercato e quali sorprese potrebbero riservarci le big di serie A.

Problema infortuni: la Roma torna su Frattesi?

Tancredi Palmeri giornalista
Tancredi Palmeri a TvPlay

L’infortunio di Wijnaldum fino a gennaio e il problema di Djimsiti, che ieri contro il Milan ha subito anche lui una frattura del perone. Roma e Atalanta sono in difficoltà e devono correre ai ripari, ma secondo Palmeri non è così scontato che entrambe si muovano per sostituire i due lungodegenti: “Ovvio, non si può andare a fare un mercatone, ma la Roma adesso per metà campionato perde Wijnaldum, chissà se prova a prendere Frattesi per 30 milioni. I giallorossi hanno fatto un bel mercato, ma hanno speso poco, quindi mi pare strano. Zakaria alla Roma? Per soldi, lo svizzero esce perché la Juventus ha bisogno di 20 milioni, quindi non va a scambiarsi con un giocatore per il quale servirebbero altri 30 milioni”.

Stessi problemi anche per l’Atalanta, che senza Djimsiti dovrà necessariamente trovare una soluzione. Ma più che tornare sul mercato secondo Tancredi Palmeri è più probabile una soluzione interna: “L’Atalanta ha Okoli, vediamo cosa succede”. Una valutazione anche sul mercato della Juventus, che deve chiudere per l’attaccante, e un passaggio sul mercato internazionale: “Sento che la pista Milik cresce, ma per quello che so l’affare Depay è ben formato. Di bombe, posso dire che Aubameyang-Chelsea sono alla stretta finale: secondo me ci sta proprio bene con Tuchel”.

Akanji all’Inter: Tancredi Palmeri è perplesso

Tancredi Palmeri giornalista ride
Tancredi Palmeri a TvPlay

Una battuta anche sul mercato dell’Inter, che anche per ammissione di Simone Inzaghi ha bisogno di chiudere almeno un difensore centrale. Si parla molto di Acerbi, un altro nome che Inzaghi conosce bene e che è stato accostato ai nerazzurri: potrebbe arrivare in prestito con diritto. Ma il vero obiettivo dell’Inter è ancora Akanji del Borussia Dortmund. Riuscirà a prenderlo? Tancredi Palmeri non nasconde qualche perplessità sulla possibile buona riuscita dell’affare: “Servono soldi, l’Inter non ha soldi, difficile che possa succedere a meno che non facciano un prestito con diritto, ma a quel punto il Borussia dovrebbe prima fare un rinnovo di contratto”. E a proposito di rinnovi, si parla molto di un possibile rinnovo di Skriniar. Voce confermata anche da Palmeri: “Su Skriniar c’è tutta l’intenzione di farlo, il rinnovo con l’Inter”. Ottimismo quindi per la conferma del centrale slovacco. Sarà così? Staremo a vedere.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy