Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Viviano: “Ho parlato con Italiano, la squadra fatica a creare occasioni”

Il giocatore Emiliano Viviano è intervenuto a Calciomercato.it in onda su Tv Play trattando di vari temi calcistici.

Il portiere ex Serie A, attualmente in Turchia, Emiliano Viviano ha parlato ai microfoni di Calciomercato.it in onda su Tv Play ed ha trattato di vari temi. Ecco le sue parole:

viviano
viviano Tv PLAY

“Skriniar? – “Ad inizio carriera giocava play, poi Giampaolo lo ha inserito subito come difensore. Per me è un difensore fortissimo, molto forte sull’1 vs 1. Rinnovo? Non credo che 1 milione di euro possa fare la differenza, io penso che lui pensi al progetto. Per quel che ho sentito il giocatore è molto attaccato all’Inter, poi bisogna vedere. Koulibaly ha fatto una scelta particolare e non so quanto sia valida visto i risultati. Milan ha sempre avuto dichiarazioni di affetto poi non si può contestare se non andare via”.

Su Bastoni: “Secondo me è fortissimo, per me è il futuro della Nazionale. È normale che non piace a tutti, ma lui è molto forte”.

Allegri – Juve: “Innanzitutto ci sono categorie e tipologie di allenatori. Ricordo che Ancelotti ha avuto difficoltà ad allenare il Napoli, lui ha faticato. Ora la Juve non è la squadra più forte ma ha bisogno di costruire e per questo motivo Allegri sta avendo difficoltà. Poi lui ha vinto tanto e va apprezzato per il lavoro che ha fatto”.

Viviano sulla lotta scudetto e sulla Fiorentina

Viviano ha poi parlato anche della lotta scudetto ed ha dichiarato: “Fare l’allenatore è un percorso di step, non devi solo vincere. Uno dei miei allenatori preferiti è Bielsa e non ha vinto nulla. Scudetto? I napoletani sono scaramantici ma per me vincono loro lo scudetto”.

Spalletti – “Ovviamente io vedo il calcio in maniera diversa. Spalletti è un tecnico particolare ma è un tecnico forte. Pensate a giocatori come Lobotka o Kvaratskhelia e lui li ha valorizzati in maniera incredibile”.

ESONERO ALLEGRI – “Non è una risposta facile, bisogna vedere l’alternativa. Mandarlo via adesso non ha senso logico, o si riparte con un tecnico con un’idea o si continua così. Poi se continuano i risultati negativi magari può servire dare una scossa. De Zerbi? È un mio amico e non so se potrebbe accettare una squadra dove non iniziare un progetto.

FIORENTINA: “Non ha giocato male, ma si poteva fare meglio dalla trequarti. Non mancano solo i gol di Jovic, ma penso anche all’assenza di Nico Gonzalez. Bisogna trovare giocatori che segnino, mancano i gol di giocatori come quelli di Ikone e Sottil”.

ITALIANO – “Ieri sera ho parlato con il mister. La Fiorentina con Vlahovic faceva dieci occasioni a gara e ormai questa cosa non riesce più. Questa situazione però non dipende solo da Vlahovic perché anche lui senza squadra non può fare nulla, lui è fortissimo ma non è Messi”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy