Filippo Cornacchia, giornalista di Tuttosport, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it per raccontare delle ultime in casa Juventus.
Quale futuro per la Juventus? Il giornalista Filippo Cornacchia ha provato a rispondere alla complessa domanda intervenendo ai microfoni di calciomercato.it su TVPlay.
Queste le sue parole:
SULLE PROSPETTIVE DELLA JUVENTUS – “La Juventus lavora bene sullo scouting dai tempi di Paratici. Basti pensare a Vidal e Pogba ai tempi, ma anche Demiral, dove arrivò per prima la Juve. Sta lavorando bene anche negli ultimi anni con Tognozzi. Si va verso una Juve sempre più attenta ai conti. Dovrà abbassare i costi e puntare sempre di più sui talenti, un po’ come ha fatto il Milan, alternando parametri zero a giocatori di scouting. Ci sarà un mix. Ci aspettiamo questo. Una evoluzione del mercato di quest’anno. L’anno scorso si è puntato sui giovani, quest’anno sui giocatori esperti. Ci sarà un misto”.
SUL MERCATO DELLA JUVENTUS – “La Juve non rinnega il mercato appena fatto. A me piace il mercato appena fatto. Sono stati presi bravi giocatori. Ma dovendo guardare ai conti bisogna puntare su qualche giocatore meno conosciuto. Il prototipo di questo concetto è Kvaratskhelia. Due anni fa lo volevano tutti, ma il Napoli è stato più veloce.”
SU ALLEGRI – “Allegri è nel mirino. Il rapporto è ai minimi di termini con la tifoseria. La Juventus adesso ha deciso di andare avanti, ma tutti può succedere. Non mi sorprenderebbe. L’attualità dice che la Juventus ha deciso di andare avanti con lui. Il suo contratto è alleato di Allegri. I risultati però sono sovrani. Adesso c’è la pausa, poi ci saranno tante partite. Potrà o meno recuperare in campionato o Champions, lo vedremo. Può essere che i risultati cambino tutti. Allegri ha sempre tirato fuori il meglio di sé nella tempesta”.
Pierluigi Brivio ha parlato ai microfoni di TvPlay, ospite della trasmissione. Ha sottolineato alcune cose…
Andiamo a leggere le probabili formazioni di Serie A con tante sorprese e anche la…
La Juventus è in un momento molto complicato, reduce da due sconfitte di fila. Proprio…
Brutta sconfitta casalinga della Roma contro il Viktoria Plzen in casa in Europa League, ha…
La gara Real Madrid-Juventus termina col risultato finale di 1-0, un passivo ben meno pesante…
Oggi parliamo di Pelé, lo ricordiamo nel giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni, scomparso…