Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Vulpis: “Sistema in difficoltà. Pronta mozione per il caro energie”

Marcel Vulpis, vicepresidente vicario della Lega Pro, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it su Tv Play. 

Anche Marcel Vulpis è stato tra gli ospiti del Social Fotball Summit.  Il vicepresidente vicario della Lega Pro è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it su Tv Play. Queste le sue parole.

SULLE DIFFICOLTA’ DEL CALCIO ITALIANO – “L’intero sistema è in difficoltà. Arriva dal Covid, e sta entrando in un’area che toccherà il tema del caro energia che riguarderà tutti i club. In assemblea di Lega presenteremo l’idea di giocare alle 12 per potere ridurre il caro bollette”.

SULLA SITUAZIONE ATTUALE – “Situazione è stata da più analisti considerata drammatica. Non è una esagerazione. Dobbiamo mettere in sicurezza il sistema calcio, non solo professionistico ma anche dilettantistico. E provare a costruire un nuovo modello di sostenibilità in una economia di guerra. Noi siamo stati trascinati nel problema guerra, tocca tutti”.

SUL BETTING –  “Non riguarda soltanto la serie C, ma in generale. Se un’industria paga le tasse, rispetta le regole, chiaramente con la tutela del giocatore e con un accordo tra società dell’industria del gioco e strutture che si occupano di tutelare il giocatore per evitare che ci sia una crescita della ludopatia…sono risorse che sono sparite. Sono soldi che le industrie del betting sarebbero disposte a portare in una situazione di maggiore liberalizzazione o di ritorno alla situazione di pre decreto. Con questo governo spero ci possano essere opportunità di sedersi al tavolo e parlare. Ci può essere l’opportunità di trovare soluzioni che vadano verso la tutela del cittadino e del club. Ci può essere un’opportunità di crescita per i club che oggi vedono quelle risorse investite in altri paesi.”

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy