Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Novellino: “Sono entusiasta del lavoro di Spalletti e la Juventus può fare bene con Allegri”

Walter Novellino

Walter Novellino, ex allenatore tra le altre di Venezia, Napoli e Sampdoria, ha parlato a Calciomercato.it su Tv Play degli errori nell’ultima giornata di Serie A. 

L’anno scorso il Napoli perde lo Scudetto per demeriti di Spalletti? “No, ma siamo impazziti? Ha fatto un grande campionato l’anno scorso, al di là che si possa pensare qualunque cosa. Lo sta facendo anche quest’anno nonostante siano andati via tanti giocatori di valore. Poi capita di giudicare in base al risultato finale, ma secondo me ha lavorato bene e si sta ripetendo quest’anno”.

Il Napoli poteva realmente ambire allo Scudetto? “Non mi soffermerei troppo sull’anno scorso, ormai è andato, mi soffermerei su questa stagione. Le difficoltà della stagione scorsa sono dovute a tanti fattori, infortuni, covid, etc… quest’anno si parlava di un Napoli indebolito; invece, mi sembra che abbia ancora più scelta, penso a Raspadori, Simeone, stanno facendo molto bene anche senza un punto di riferimento come Osimhen. Penso che Napoli e Udinese stiano esprimendo il calcio migliore in questo momento. Vanno fatti poi i complimenti a chi ha trovato certi giocatori, il ds Giuntoli non si fa sentire tanto ai microfoni ma ha lavorato molto bene”.

C’è un po’ di pessimismo sul Napoli perché Spalletti tende a calare in primavera: “Sono entusiasta di quanto sta facendo Spalletti, di quello che sta facendo la squadra. L’anno scorso è comunque arrivato terzo, sta svolgendo un ottimo lavoro. Sul pessimismo non lo so, mi lascia un po’ così, al di là della scaramanzia ho visto un calcio bellissimo del Napoli, anche in Olanda in Champions League ha dato spettacolo con una squadra a detta di tanti meno forte dell’anno scorso”.

Walter Novellino
Walter Novellino in collegamento telefonico a TvPlay

La Juventus e la corsa Scudetto

Con un altro tecnico la Juventus non sarebbe così in ritardo sulle altre? “Ogni allenatore ha un suo modo di allenare e ha la fortuna di avere giocatori importanti. La Juventus in questo momento ha parecchi infortunati. Non toglierei la bravura dei miei colleghi, Spalletti è bravo e anche Allegri è bravo, sono convinto che farà grandi cose anche quest’anno. Se mi parlate del Napoli e mi trovate un punto debole del Napoli… io in questo momento non ne vedo”.

Corsa Scudetto per Lazio, Napoli e Milan? “Non scarterei nemmeno l’Inter, sappiamo che è un campionato anomalo questo, c’è un mese di sosta per i Mondiali. Chi ha grandi rose potrebbe accendersi alla lunga, però sono d’accordo in generale sulle squadre nominate, Milan, Napoli e Lazio”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy