Prosegue la telenovela Leao, con il Milan pronto a presentare un’offerta di rinnovo per soddisfare tutte le parti in causa.
Le parole di Paolo Maldini prima della sfida di Champions League contro il Chelsea sono state molto chiare e incisive. La forte volontà del Milan è quella di rinnovare il contratto della stella portoghese Rafael Leao. L’obiettivo è di chiudere la vicenda prima della sosta per il Mondiale.
Qualcosa potrebbe muoversi già a partire dalla prossima settimana: martedì, al massimo mercoledì, i dirigenti rossoneri hanno infatti in programma un appuntamento con l’avvocato francese che da inizio anno rappresenta e gestisce l’attaccante del Milan. Maldini, per non rischiare di perdere il proprio fuoriclasse, vuole trovare quanto prima un accordo che soddisfi tutte le parti in causa.
In via Aldo Rossi si respira fiducia e ottimismo. La dirigenza rossonera sa di poter contare forte sulla ferma volontà del giocatore, sempre desideroso di restare al Milan. Per convincere Leao a prolungare il contratto, il club rossonero ha pronta una nuova offerta: aiutare il giocatore a saldare il famoso risarcimento con lo Sporting Lisbona (circa 9-10 milioni di euro) e offrirgli un quinquennale da almeno cinque milioni all’anno. Non sarebbero i 7 milioni che avrebbe chiesto l’attaccante classe ’99, ma è una proposta che, in primis, metterebbe finalmente una fine alla vicenda con lo Sporting. Situazione che sta andando avanti da troppo tempo e che non lascia del tutto tranquillo e spensierato l’attaccante del Milan.
Il Diavolo, in poche parole, offrirà di sostituirsi a Leao: chiaramente i rossoneri non potranno porsi come interlocutore dello Sporting Lisbona, ma appoggeranno moralmente ed economicamente il 23enne. Una volta finita la telenovela col club portoghese, i rossoneri sono disposti ad alzare la loro ultima offerta di ingaggio di altri 500 mila euro (da 4,5 a 5 milioni netti a stagione). Numeri che dovrebbero convincere il giovane attaccate portoghese a firmare il rinnovo con i rossoneri.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…