Juve%2C+caso+ritiro%3A+Allegri+risponde+alle+polemiche+prima+del+Torino
tvplayit
/2022/10/14/juve-caso-ritiro-allegri-polemiche-torino/amp/

Juve, caso ritiro: Allegri risponde alle polemiche prima del Torino

Published by
Matteo Sfolcini

Massimiliano Allegri ha risposto alle polemiche sul ritiro che ha coinvolto la Juve: cosa ha detto il tecnico bianconero prima del Torino.

In casa Juventus regna il caos prima del sentito derby contro il Torino. La squadra ormai sembra allo sbando e si fa sempre più fatica a vedere i margini di una rinascita. L’umiliante sconfitta contro il Maccabi Haifa in Champions League ha costretto la società a intervenire con le manieri forti, annunciando il ritiro fino alla stracittadina di campionato ma non sono mancate le polemiche.

La stagione è cominciata da pochi mesi ma la Juve rischia di perdere di vista qualsiasi obiettivo ancora prima del giro di boa. Il fallimento in Champions League è assodato e servirebbe un miracolo per evitare l’eliminazione alla fase a gironi. In Serie A però la situazione non è migliore e rischia di diventare tragica se non dovessero arrivare i risultati sperati nelle prossime partite.

Dopo nove giornate i bianconeri hanno già accumulato un ritardo di dieci punti dal Napoli, al primo posto solitario in classifica, e altri passi falsi comprometterebbero anche la corsa scudetto. Il livello di tensione è altissimo e non si vedeva una crisi del genere da tantissimi anni come testimoniato dalle intemperanze dei tifosi che hanno perso la pazienza, alzando definitivamente la voce.

Juve in ritiro, i giocatori si ribellano: la verità di Allegri

Nessuno si sarebbe mai immaginato una partenza simile della Juventus, ancora peggiore di quella della scorsa stagione. Doveva essere l’anno del riscatto e invece si sta trasformando in un’altra agonia per i tifosi bianconeri. Il club, nonostante la squadra abbia quasi toccato il fondo, continua a difendere Massimiliano Allegri e spera in un’inversione di rotta il prima possibile.

Allo stato attuale delle cose è una speranza difficilmente realizzabile ma il calcio può sempre regalare colpi di scena. Nel frattempo per provare a dare una scossa all’ambiente ci si è giocati la carta del ritiro che però non sarebbero stato accettato da tutti i giocatori. Secondo alcune indiscrezioni un gruppo dello spogliatoio si sarebbe ribellato a questa decisione, infiammando ancora di più un clima già tesissimo.

Una notizia affrontata in conferenza stampa dal tecnico toscano che, prima della sfida al Torino, ha chiarito i fatti cercando di spegnare il caso: “Sono voci infondate, nessuno è stato contrario al ritiro. Siamo rientrati mercoledì sera, i giocatori dovevano andare a casa a prendere la roba e ci siamo rivisti la mattina seguente. Non è una punizione, è solo un momento per stare più tempo insieme e fare più allenamenti”.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago