Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, quanto vale davvero Leao: le cifre da capogiro per il rinnovo

milan leao rinnovo tvplay 20221014 ansa

Il Milan sembra più fiducioso che mai per il rinnovo del contratto di Rafael Leao. A sorprendere è la cifra della clausola di rescissione.

Il Milan non è impegnato solo nella rincorsa al Napoli e ad una complicata ma non impossibile qualificazione agli ottavi di Champions League. Da mesi ormai i tifosi sono in ansia per la situazione di stallo sul rinnovo del contratto del top player dei Rossoneri, Rafael Leao. Dopo le parole di Paolo Maldini al termine del match contro il Chelsea è seguita l’importante svolta arrivata dal tribunale di Losanna. Senza dubbio un ottimo assist per il Diavolo, che ora ha preparato la proposta definitiva da presentare a Jorge Mendes, che rappresenta anche l’asso portoghese.

milan leao rinnovo tvplay 20221014 ansa
Rafael Leao, stella del Milan. (ansa)

Il Milan e Leao sarebbero in procinto di rinnovare il loro sodalizio, ma ancora non è arrivato il momento di cantare vittoria. Sebbene Leao abbia spesso detto che intende rimanere a Milanello, l’attaccante non è ancora passato dalle parole ai fatti e i tifosi milanisti questo stesso film l’hanno già visto troppe volte. E’ aleggiato molto scetticismo sulla buona riuscita dell’operazione, anche per via di quella scomoda situazione legata alla multa che Leao dovrà pagare allo Sporting Lisbona.

Svincolandosi irregolarmente per poi andare al Lille, Leao è stato condannato a versare nelle casse del suo ex-club la cifra di 20 milioni di euro, per la quale viene già trattenuto il 20% del suo stipendio attuale. La sentenza di pochi giorni fa giunta dal Tribunale di Losanna però fornisce al Milan l’assist definitivo per portare a termine la missione con esito positivo.

Milan-Leao, le cifre per l’accordo

milan leao rinnovo tvplay 20221014 ansa
Leao si divincola contro il Chelsea. (ansa)

Il giudice del Tribunale di Losanna ha respinto definitivamente il ricorso del Lille. Questo significa che il club francese dovrà partecipare alle spese della multa. Questo dunque sgrava Leao da un onere piuttosto pesante e consente al Milan di presentarsi con un’offerta ad-hoc. Da quanto trapela infatti i Rossoneri si farebbero carico di una parte della multa, quantificata in circa 10 milioni, come conferma anche La Gazzetta dello Sport.

Per il giocatore, che oggi percepisce circa 1,5 milioni di euro a stagione, si parla di una cifra annua vicina ai 7 milioni di euro raggiungibili mediante bonus. Sarà invece braccio di ferro con Mendes per la questione clausola di rescissione, che il Milan vorrebbe mantenere sui 150 milioni di euro.

Ma quanto può valere davvero Leao? Il giornalista Umberto Chiariello, intervenuto a TV Play, l’ha definito “il calciatore più decisivo della Serie A, l’unico per cui potrei pensare di scambiare Kvaratskhelia. Ma mi tengo il georgiano, che mi diverte di più”.

Sull’argomento Leao ed il valore del giocatore è recentemente intervenuto anche Massimo Ambrosini. L’ex-centrocampista rossonero ha definito il portoghese il giocatore “più decisivo della Serie A“. Riguardo la valutazione invece si è limitato a fare un paragone eloquente “Se Grealish è stato comprato per 117 milioni, allora Leao ne vale almeno altrettanti“.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy