Juventus, la frase accende le polemiche: “Allegri è uno zimbello”. Il tecnico è sotto accusa da tempo per i pessimi risultati della squadra
Una partita che può valere un’intera stagione. Novanta minuti, quelli che vedranno la Juventus affrontare il Torino nel derby della Mole, in cui in gioco c’è molto più dei tre punti. Solo vincendo infatti Massimiliano Allegri avrà la certezza di continuare a sedere sulla panchina della Vecchia Signora. In caso di ennesimo ko l’esonero sarebbe a quel puntoquasi automatico.
La stracittadina in programma oggi pomeriggio alle 18 vede, forse per la prima volta dopo un quarto di secolo abbondante, il Torino indossare i panni del favorito. Perchè un fatto è certo: dal punto di vista squisitamente psicologico i granata di Juric si presentano in condizioni di gran lungo migliori rispetto ai più blasonati cugini.
Bonucci e compagni avranno il compito di scrollarsi di dosso la paura di non farcela e di inanellare una sconfitta, la terza consecutiva, che sarebbe fatale per il prosieguo della stagione. E che molto probabilmente costerebbe il posto a Massimiliano Allegri.
Il tecnico livornese dal canto suo non sembra più godere dell’appoggio incondizionato della squadra. Voci di corridoio e spifferi che filtrano dalla Continassa raccontano di uno spogliatoio insofferente e refrattario ad accettare le scelte, considerate a volte inopportune, dell’allenatore.
Certo è che lo stesso Allegri non sembra avere il pieno e incondizionato controllo sul gruppo dei giocatori a sua disposizione. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del derby, l’allenatore livornese ha rilasciato una dichiarazione a dir poco sconcertante che ha fatto saltare sulla sedia tifosi e osservatori.
“Contro il Maccabi Haifa abbiamo avuto un buon approccio per i primi due minuti, poi dal terzo minuto al sesto abbiamo subito quattro cross e la partita è andata come abbiamo visto tutti“.
Commentando in diretta a TvPlay le parole di Allegri, il giornalista Tancredi Palmeri ha utilizzato un’espressione durissima nei confronti del tecnico della Juventus: “Quando uno arriva a dire cose del genere e si rende involontariamente uno zimbello per tutti, vuol dire che è finita“.
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…
Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…
Cesc Fabregas, dopo questa stagione con il Como, ha attirato l'attenzione di diversi club importanti:…
Occhio alle novità sugli infortunati della Juventus in vista delle ultime giornate di campionato. Tudor,…
Nell'ultima diretta di TvPlay si è parlato anche di Alessandro Del Piero e una rivelazione…
Barcellona-Inter, ci siamo quasi: Inzaghi ha preso una decisione netta per il big match che…