Lotito%2C+la+stoccata+alla+Roma+fa+riflettere%3A+%C3%A8+colpa+di+Mourinho%3F
tvplayit
/2022/10/15/lotito-stoccata-roma-mourinho-pedro/amp/

Lotito, la stoccata alla Roma fa riflettere: è colpa di Mourinho?

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, giovedì sera ha rilasciato una battuta ai microfoni de Il Messaggero che non è passata inosservata

Giovedì sera, al termine di Lazio-Sturm Graz di Europa League, Claudio Lotito è stato intercettato ai microfoni de Il Messaggero. Il patron biancoceleste, considerata la grande prova fornita da Pedro, si è lasciato andare ad una battuta un po’ provocatoria nei confronti della Roma. 

Lotito, nello specifico, ha commentato: “Pedro? E’ un mostro, un campione vero. Non capisco perché la Roma lo abbia scaricato”. Una frase ficcante che fa riferimento al fatto che la Roma, nell’estate 2021, ha letteralmente messo fuori rosa Pedro che, di conseguenza, ha accettato la corte della Lazio per tornare a lavorare con Sarri.

Il rendimento di Pedro con la maglia della Lazio, infatti, è decisamente positivo. Nella scorsa stagione lo spagnolo ha realizzato ben 10 gol e confezionato 6 assist e in quest’avvio di campionato ha già trovato la rete in 2 occasioni (più una in Europa League).

Pedro dalla Roma alla Lazio: la frase di Lotito fa riflettere

La frase di Lotito, rilasciata dopo il match contro lo Sturm, non è passata inosservata ed è impossibile non tornare indietro a più di un anno fa quando sulla panchina della Roma arrivò José Mourinho. Lo Special One, una volta insediatosi in quel di Trigoria, ha messo fuori rosa Pedro,  una scelta decisamente incomprensibile che ha favorito, numeri alla mano, l’altra squadra della Capitale.

L’arrivo di Sarri alla Lazio, contestualmente a quello di Mourinho alla Roma, ha convinto Pedro a sposare i colori biancocelesti. Lo spagnolo, nel primo derby giocato con la maglia della Lazio, si è anche ripreso al sua rivincita segando un gol proprio sotto la Curva Sud.

Lo stesso attaccante ex Chelsea e Barcellona, in una delle prime interviste rilasciate dal suo arrivo in biancoceleste, spiegò ai microfoni di Lazio Style Radio: “Sono alla Lazio per lavorare molto con Sarri che mi ha dato molta fiducia. Voglio aiutare i compagni ed essere disponibile a dare il massimo per la squadra”.

Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

Nuovo centravanti per la Juventus, valanga di gol in arrivo: bianconeri pronti a battere la concorrenza

La Juventus ha messo nel mirino un nuovo attaccante in vista della prossima stagione con…

11 ore ago

Ibrahimovic distrutto in diretta, il paragone abbatte lo svedese

Si è parlato di grandi attaccanti durante la diretta di TvPlay con gli opinionisti che…

2 giorni ago

Attacco in diretta, arriva la bastonata a Theo Hernandez

Salutato il Milan durante la scorsa estate per trasferirsi in Arabia Saudita, Theo Hernandez si…

3 giorni ago

“Sbattuta la porta in faccia a Vlahovic”, la decisione che lascia interdetti

Il futuro di Dusan Vlahovic tiene banco in casa Juventus con il giocatore che potrebbe…

3 giorni ago

Milan, è addio definitivo: si trasferisce subito all’Ajax

Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…

5 giorni ago

Dal Bayern alla Juve in prestito con diritto di riscatto: i dettagli

Juve reduce dal prezioso successo ottenuto a Bologna e molto attiva sul mercato: ecco cosa…

5 giorni ago