Cristiano+Ronaldo+cambia+esultanza%3A+cosa+significa+il+nuovo+gesto+di+CR7
tvplayit
/2022/10/16/cristiano-ronaldo-cambia-esultanza-gesto-cr7/amp/

Cristiano Ronaldo cambia esultanza: cosa significa il nuovo gesto di CR7

Published by
Matteo Sfolcini

Cristiano Ronaldo ha cambiato esultanza, abbondonando il celebre “Siuu”: cosa significa il nuovo gesto fatto da CR7 dopo l’ultimo gol col Manchester United.

Non è sicuramente il miglior momento della carriera di Cristiano Ronaldo, quasi un corpo estraneo al Manchester United. Quest’estate si è parlato tantissimo di una sua partenza, il campione portoghese avrebbe forzato la mano negli ultimi giorni di mercato senza trovare l’offerta giusta. Il 37enne quindi è rimasto “prigioniero” a Old Trafford diventando una vera e propria riserva nelle rotazione in attacco della squadra di ten Haag.

Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United (ANSA)

L’età avanza e inevitabilmente si avvicina il ritiro di Cristiano Ronaldo nonostante il suo desiderio di continuare a restare ai massimi livelli. In attesa del suo ultimo Mondiale, che giocherà da capitano del suo Portogallo, sta vivendo una situazione inedita e scomoda per un campione del suo calibro.

Il fuoriclasse di Madeira non è più al centro del Manchester United dove attualmente i protagonisti sono altri compagni. Il suo ricco contratto però gli impone di essere sempre a disposizione e, dopo i primi malumori iniziali, sta accettando un ruolo secondario nei Red Devils dove spesso inizia le partite dalla panchina.

Cristiano Ronaldo abbandona il “Siuu”: il retroscena è curioso

Cristiano Ronaldo, il significato della nuova esultanza (ANSA)

Una stagione da comprimario per Cristiano Ronaldo che è finito per diventare il titolare in Europa League, la seconda competizione per importanza per il Manchester United. Una mezza umiliazione per uno dei calciatori più forti dell’era moderna, nonché il miglior marcatore assoluto della storia della Champions League che ha provato in tutti i modi a giocare anche in questa edizione.

Alla fine però, aspettando possibili sviluppi a gennaio, si è dovuto accontentare di continuare la sua seconda avventura ai Red Devils dove sicuramente sperava di fare meglio ma si è tolto comunque qualche soddisfazione. Come per esempio il traguardo dei 700 gol realizzati con le maglie dei club che ha indossato lungo tutta la sua carriera. Si tratta del 144esimo centro con lo United, a cui si sommano i 5 con lo Sporting Lisbona, i 450 con il Real Madrid e 101 con la Juventus.

Il gesto di CR7 sorprende i tifosi: il mistero è svelato

L’ennesimo record tagliato nell’ultima partita giocata in Premier League contro l’Everton, dove è partito titolare e si è sbloccato in campionato. Una rete iconica, tra l’altro decisiva per la vittoria, festeggiata in maniera particolare e diversa dal solito. Il classe ’85 infatti non si è esibito nel solito salto all’indietro con le braccia aperte urlando il celebre “Siuu” ma ha cambiato esultanza sorprendendo i tifosi.

Nello specifico CR7 ha fatto un gesto diverso, stringendo le mani al petto e chiudendo gli occhi per qualche secondo. Una posa imitata dal compagno Antony arrivato al suo fianco durante le celebrazioni. In tantissimi si sono chiesti il significato di tutto ciò, svelato prontamente dal club inglese attraverso il suo sito ufficiale.

Il nuovo modo di esultare è legato a uno scherzo dello spogliatoio che ultimamente prende in giro l’asso portoghese per come dorme in pullman e in aereo durante gli spostamenti della squadra. Un retroscena curioso e inaspettato che riporta alla mente una vecchia intervista dell’attaccante in cui svelò riposare cinque volte al giorno, con pisolini fino a 90 minuti per ottenere il massimo dall’allenamento grazie al sonno, uno dei tanti segreti del suo incredibile fisico.

Cristiano Ronaldo, il gesto dopo il gol all’Everton (Instagram Manchester United)
Matteo Sfolcini

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago