L’incredibile accostamento di Mario Balotelli alle squadre italiane: l’annuncio spiazza anche il Sion.
Mario Balotelli è indiscutibilmente uno dei talenti più forti prodotti dal calcio italiano. Fisicamente e tecnicamente avrebbe potuto fare la differenza, ma spesso i suoi atteggiamenti, la testa, non l’hanno aiutato. L’attaccante bresciano è ripartito dalla Svizzera, dopo un’ottima stagione all’Adana Demirspor assieme a Montella. E anche nel campionato elvetico sta facendo la differenza, rispettando le aspettative iniziali.
Balotelli ha accettato la sfida del Sion. In realtà si era praticamente proposto al Monza, per un gradito ritorno. Berlusconi e Galliani, però, gli hanno fatto capire di non voler puntare nuovamente su di lui, anche per questioni economiche. Così, per avvicinarsi all’Italia, SuperMario ha ceduto alle pressioni della formazione di Tramezzani, che sta conducendo un campionato fantastico. Inoltre, Balotelli è stato fondamentale nell’ultima vittoria contro il Lucerna, riuscendo a segnare un gol a 102 km/h. Un missile. Intanto, arrivano dichiarazioni forti dalla Svizzera: Balotelli meriterebbe spazio in Serie A e nessuno è più forte di lui in Italia. Anche il Sion resta spiazzato.
Nessun club di Serie A ha voluto puntare sul ritorno di SuperMario. Lui avrebbe preferito certamente l’Italia, anche per ritornare nel giro della Nazionale. Il suo grande cruccio. Proverà a farlo dalla Svizzera, mettendo a servizio del Sion la sua tecnica e la sua determinazione.
Intanto, mister Tramezzani tesse le lodi del suo bomber e si sbilancia parecchio: “Ritengo che attualmente sia il calciatore italiano più forte. E ora che lo alleno vedo che è fantastico a livello umano“. Ma il tecnico del Sion non ci pensa due volte a dire che in Italia sarebbe importante: “Farebbe comodo ancora a parecchi club italiani“. Insomma, Tramezzani è schietto e va quasi contro gli interessi della sua società, spingendo Balotelli alle squadre italiane. Intanto, il Sion se lo godrà per almeno due anni, come sottoscritto nel contratto firmato qualche mese fa.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…