Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, Allegri in ansia: i tempi di recupero di Bremer

bremer juventus infortunio tvplay 20221017 ansa

L’infortunio a Bremer tiene in ansia la Juventus, quanto starà fuori il brasiliano uscito sabato nel derby, proprio contro la sua ex squadra.

La Juventus ha dato un calcio alla crisi, grazie alla vittoria di misura ottenuta sabato nel derby della Mole. Nonostante il risultato negativo del Torino, c’è da scommettere che molti tifosi granata avranno probabilmente ghignato. Il motivo è la magrissima consolazione di aver visto uscire per infortunio il grande ex della partita: Gleison Bremer. Il centrale di difesa brasiliano ex-granata infatti ha lasciato il posto a Bonucci una manciata di minuti dopo l’inizio del secondo tempo. Un’altra tegola quindi per Max Allegri, che sembra essere vittima di una maledizione.

bremer juventus infortunio tvplay 20221017 ansa
Gleison Bremer, stop anche per lui. (ansa)

La Juventus quest’anno è alle prese con qualsiasi tipo di crisi possibile. La madre di tutte le cause, o alibi, è anche il fattore più ricorrente nel periodaccio bianconero. L’emergenza infortuni, che sabato è tornata a manifestarsi a dir poco prepotentemente. La sfortuna stavolta ha colpito non sulla quantità, bensì sulla qualità. Ad essere costretto a lasciare il campo infatti è un giocatore di fondamentale importanza, Gleison Bremer.

Il brasiliano si unisce dunque al per nulla esclusivo “club” degli infortunati eccellenti bianconeri. Dopo Pogba e Di Maria ecco che arriva lo stop anche per l’altro grande acquisto del mercato estivo. Gleison Bremer era stato infatti strappato all’Inter subito dopo aver venduto De Ligt al Bayern Monaco. Ora la Juventus comunica diagnosi e prognosi del centrale, per il quale si tenterà un recupero in extremis in vista di un big match.

Infortunio Bremer, tempi di recupero e comunicato della Juventus

bremer juventus infortunio tvplay 20221017 ansa
Bremer, grande ex nel derby di Torino. (ansa)

Come da comunicato della Juventus, per il recupero di Bremer si prospettano circa 20 giorni di stop. Il difensore brasiliano quindi salterà i match contro Empoli, Benfica, Lecce e PSG. I medici proveranno di tutto per farlo essere disponibile in vista della partita del 6 novembre contro l’Inter, ma ad oggi si tratterebbe quasi di un miracolo. Più probabile che Allegri lo abbia per Verona e Lazio.

Per questi match in cui Bremer sarà indisponibile si prospettano due ipotesi, la difesa a tre, che sarebbe composta dal trio Danilo, Bonucci e Alex Sandro. Oppure reparto arretrato a quattro, in cui invece si impiegherebbe uno tra Rugani e Gatti, con quest’ultimo in vantaggio per partire dall’inizio nel match contro l’Empoli.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy