Mourinho%2C+che+stoccata+dall%26%238217%3Bex+Napoli%3A+%26%238220%3BVi+spiego+perch%C3%A8+tutti+giocano+bene+contro+la+Roma%26%238221%3B
tvplayit
/2022/10/17/mourinho-che-stoccata-dall-ex-napoli/amp/

Mourinho, che stoccata dall’ex Napoli: “Vi spiego perchè tutti giocano bene contro la Roma”

Published by
Vincenzo Maccarrone

Mourinho, che stoccata dall’ex Napoli: “Vi spiego perchè tutti giocano bene contro la Roma”. Il tecnico portoghese incassa una critica pesante

Il campionato si prepara a disputare la decima giornata che ha in calendario due gare di grande interesse per l’alta classifica. A Bergamo l’Atalanta seconda in classifica ospita la Lazio, mentre all’Olimpico è in programma il derby del Sud tra la Roma di Mourinho e il super Napoli capolista di Luciano Spalletti.

Josè Mourinho (Ansa)

La squadra giallorossa, complice qualche infortunio di troppo, è tra le grandi o presunte tali quella che esprime il calcio meno divertente e piacevole. Si dirà che è una caratteristica del suo tecnico puntare quasi esclusivamente al risultato a discapito della prestazione.

Ma è un dato di fatto che la Roma, con pochissime eccezioni, ha quasi sempre subito il gioco altrui schiacciandosi con quasi tutti i suoi giocatori sul limite della propria area di rigore. Di fatto, esattamente l’opposto di squadre come Napoli o lo stesso Milan, che affrontano tutte le partite aggredendo l’avversario fin dai primi portatori di palla.

Un atteggiamento particolarmente proficuo alla luce dei risultati che entrambe le squadre hanno ottenuto e che continuano ad ottenere. Ma nonostante le critiche, anche aspre, rivolte a Mourinho da osservatori e addetti ai lavori, il tecnico di Setubal non sembra intenzionato a cambiare strada.

Mourinho, la stoccata di un ex Napoli: “Ora vi spiego…”

Valon Behrami (TvPlay)

E proprio a proposito della Roma, ha detto la sua anche un ex centrocampista del Napoli, che nel corso della sua brillante carriera è strato anche accostato alla squadra giallorossa in sede di mercato. Stiamo parlando di Valon Behrami, che ai microfoni di TvPlay non ha lesinato critiche nei confronti dei capitolini.

La Roma è una squadra contro la quale tutti o quasi riescono ad esprimere un buon calcio. E credo che la causa di questo problema, perchè lo considero tale, è che i giallorossi concedono sempre parecchio campo a tutti. Si schiacciano troppo dietro e quindi è facile per gli avversari giocare bene“.

E alla luce del fatto che il prossimo avversario è una squadra che fa del gioco offensivo e spettacolare la sua principale prerogativa, i tifosi della Roma possono sperare che Mourinho decida di cambiare qualcosa nell’approccio alla partita.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Inter, colpo a sorpresa della Juventus: blitz di Marotta

Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare concretamente nel vivo nel…

5 ore ago

Rivoluzione Inter, quattro cessioni e maxi tesoretto: Chivu li manda via!

L'Inter è al lavoro per piazzare altrove quattro giocatori poco graditi a Chivu. Arriva il…

9 ore ago

Inter, cessione in Spagna per il nerazzurro: trattativa in corso

L'Inter non molla un centimetro su Lookman dell'Atalanta, ma ora ha bisogno di alcuni addii…

11 ore ago

Roma, che beffa per Gasperini: il bomber va alla rivale!

Il calciomercato Roma vede una possibile cessione che potrebbe cambiare il discorso relativo alla qualificazione…

14 ore ago

Boom Napoli, il Brest è già un ricordo: Conte gongola

Il Napoli ha perso l'amichevole contro il Brest, ma Conte può comunque esultare per una…

21 ore ago

Colpo di scena sul mercato Juve, altro che Kolo Muani: il nuovo bomber gela Milan e Napoli

In casa Juve la priorità è rinforzare il reparto offensivo e serve almeno il centravanti.…

23 ore ago