Mourinho%2C+che+stoccata+dall%26%238217%3Bex+Napoli%3A+%26%238220%3BVi+spiego+perch%C3%A8+tutti+giocano+bene+contro+la+Roma%26%238221%3B
tvplayit
/2022/10/17/mourinho-che-stoccata-dall-ex-napoli/amp/

Mourinho, che stoccata dall’ex Napoli: “Vi spiego perchè tutti giocano bene contro la Roma”

Published by
Vincenzo Maccarrone

Mourinho, che stoccata dall’ex Napoli: “Vi spiego perchè tutti giocano bene contro la Roma”. Il tecnico portoghese incassa una critica pesante

Il campionato si prepara a disputare la decima giornata che ha in calendario due gare di grande interesse per l’alta classifica. A Bergamo l’Atalanta seconda in classifica ospita la Lazio, mentre all’Olimpico è in programma il derby del Sud tra la Roma di Mourinho e il super Napoli capolista di Luciano Spalletti.

Josè Mourinho (Ansa)

La squadra giallorossa, complice qualche infortunio di troppo, è tra le grandi o presunte tali quella che esprime il calcio meno divertente e piacevole. Si dirà che è una caratteristica del suo tecnico puntare quasi esclusivamente al risultato a discapito della prestazione.

Ma è un dato di fatto che la Roma, con pochissime eccezioni, ha quasi sempre subito il gioco altrui schiacciandosi con quasi tutti i suoi giocatori sul limite della propria area di rigore. Di fatto, esattamente l’opposto di squadre come Napoli o lo stesso Milan, che affrontano tutte le partite aggredendo l’avversario fin dai primi portatori di palla.

Un atteggiamento particolarmente proficuo alla luce dei risultati che entrambe le squadre hanno ottenuto e che continuano ad ottenere. Ma nonostante le critiche, anche aspre, rivolte a Mourinho da osservatori e addetti ai lavori, il tecnico di Setubal non sembra intenzionato a cambiare strada.

Mourinho, la stoccata di un ex Napoli: “Ora vi spiego…”

Valon Behrami (TvPlay)

E proprio a proposito della Roma, ha detto la sua anche un ex centrocampista del Napoli, che nel corso della sua brillante carriera è strato anche accostato alla squadra giallorossa in sede di mercato. Stiamo parlando di Valon Behrami, che ai microfoni di TvPlay non ha lesinato critiche nei confronti dei capitolini.

La Roma è una squadra contro la quale tutti o quasi riescono ad esprimere un buon calcio. E credo che la causa di questo problema, perchè lo considero tale, è che i giallorossi concedono sempre parecchio campo a tutti. Si schiacciano troppo dietro e quindi è facile per gli avversari giocare bene“.

E alla luce del fatto che il prossimo avversario è una squadra che fa del gioco offensivo e spettacolare la sua principale prerogativa, i tifosi della Roma possono sperare che Mourinho decida di cambiare qualcosa nell’approccio alla partita.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago