Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Osimhen vale almeno 100 milioni? I numeri non mentono

Victor Osimhen è pronto a trascinare il Napoli alla vittoria dello Scudetto: ma quanto vale l’attaccante nigeriano?

Victor Osimhen è tornato e, dopo aver trascorso l’ultimo mese ai box per infortunio, ha ripreso confidenza con il gol segnando sia contro l’Ajax in Champions League che contro il Bologna nell’ultima giornata di campionato.

Osimhen
Victor Osimhen, attaccante del Napoli (Foto Ansa)

Il classe ’98 è legato al Napoli da un contratto sino al 2025 e il suo obiettivo, come dichiarato da Oma Akatugba (membro dell’entourage del nigeriano) ai nostri microfoni, è quello di vincere trofei con il club partenopeo.

Il valore di Victor Osimhen, negli ultimi mesi, è sempre stato motivo di dibattito. La famosa soglia dei 100 milioni, fino a qualche settimana, sembrava lontana ma ora le cose sembrano essere decisamente cambiate. Oma Akatugba, senza giri di parole, lo ha confermato: “Se vale 100 milioni? Ad oggi non è difficile immaginare che sia una cifra abbordabile per diversi club e che De Laurentiis possa venderlo anche per cifre maggiori”. 

Napoli, quante vale Victor Osimhen?

Victor Osimhen, attaccante del Napoli (Foto LaPresse)

Victor Osimhen ha 23 anni (ne compirà 24 a fine dicembre) e sta disputando la sua terza stagione con la maglia del Napoli. Come detto in precedenza il suo contratto scadrà tra 3 anni e, per il momento, non sembra essere in agenda un incontro per il rinnovo.

Nelle prime due stagioni, all’ombra del Vesuvio, Osimhen ha sempre superato – nonostante i vari problemi fisici – la doppia cifra in termini di gol. Quest’anno, nonostante abbia saltato 6 partite per infortunio, ha collezionato 8 presenze e realizzato 4 reti tra Serie A e Champions League. 

La sua media-gol con il Napoli è decisamente intrigante: 32 reti in 70 presenze, praticamente un gol ogni 2 match.  Una garanzia assoluta in termini realizzativi, capace di essere determinante anche nel rifinire/cucire il gioco con i compagni (6 assist in 57 presenze in Serie A che per una prima punta non sono poi così pochi).

Molti club europei lo stanno seguendo con grande interesse e, riprendendo in esame le dichiarazioni di Akatugba, non è impensabile immaginare ad una sua eventuale cessione in futuro per una cifra che si avvicini – o addirittura superi – i 100 milioni.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy