Miglior squadra Pallone d’Oro che ha stupito come nelle precedenti edizioni, andando a premiare chi non si sarebbe mai aspettato. Un qualcosa che, per l’ennesima volta, porta a discutere sul suo regolamento.
La serata del Pallone d’Oro è sempre un evento particolare. In un’unica serata, si celebrano i risultati raggiunti dalle squadre e dai singoli calciatori. Si scoprono i giovani e si traccia una linea che porta alla chiusura della vecchia stagione, rilanciando le ambizioni di quella che è in essere. Un qualcosa di unico nel suo genere, che con il passar del tempo, consente a tutti gli interpreti di crescere e di comprendere quali sono realmente gli obiettivi di un professionista di questo sport.
Con il passar degli anni però, il Pallone d’Oro è sempre stato più un’incognita, creando sempre un grande dibattito sul finire. La domanda che ci si fa sempre è la seguente: quali sono i parametri per premiare i migliori giocatori e le migliori squadre? Un qualcosa di difficile da comprendere, soprattutto perché non è detto che, se si vince tutto in termini di squadra, si viene premiati successivamente. Una difficoltà che tutti hanno finora poco apprezzato.
Un altro particolare delle premiazioni di questo magico evento, riguarda la migliore squadra della passata stagione. Un premio che dovrebbe congratularsi con chi ha vinto tutto e dimostrato la propria forza sia in campionato nazionale che europeo. Invece? Il regolamento è diverso e va a premiare la squadra che ha portato il maggior numero di candidati al Pallone d’Oro. Un criterio che ha lasciato tutti sbigottiti per l’ennesimo anno.
Perché tale sbigottimento? Perché a vincere tale premio, non è stato il Real Madrid di Carlo Ancelotti, ma il Manchester City. Questo perché ha portato 8 candidati alla vittoria finale del Pallone d’Oro. E i Blancos? Solo terzi con 6 giocatori, superati perfino dal Liverpool di Jurgen Klopp che ne ha portati 7.
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…