Infortunio+Lukaku%2C+la+svolta+definitiva%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+data+del+ritorno+in+campo
tvplayit
/2022/10/19/infortunio-lukaku-svolta-definitiva-ritorno-campo/amp/

Infortunio Lukaku, la svolta definitiva: c’è la data del ritorno in campo

Published by
Vincenzo Maccarrone

Infortunio Lukaku, la svolta definitiva: c’è la data del ritorno in campo. Novità molto importanti sui tempi di recupero del centravanti belga

Il periodo buio, che ha toccato il suo apice nel giorno della sconfitta interna contro la Roma, sembra definitivamente alle spalle. Grazie agli ultimi risultati positivi, sia in campionato che in Champions League, l’Inter pare uscita finalmente dal tunnel della crisi.

Romelu Lukaku (Ansa)

La qualificazione agli ottavi di Champions League è in effetti a un passo, dopo i quattro punti conquistati contro il Barcellona. A Lautaro Martinez e compagni basterà avere ragione del modesto Viktoria Plzen mercoledì prossimo per accedere alla fase ad eliminazione diretta.

In campionato la classifica è ancora deficitaria a causa dei punti persi in precedenza, ma il distacco di otto lunghezze dalla vetta della classifica è assolutamente colmabile da una squadra come l’Inter. Anche perchè Simone Inzaghi sta per ritrovare il suo bomber principe.

Arrivano infatti buone notizie in merito al percorso di recupero dall’infortunio di Romelu Lukaku. Il 29enne centravanti belga ha svolto nel corso del pomeriggio tutti gli esami necessari a verificare le sue condizioni fisiche.

E l’anticipazione fornita nel corso della diretta su TvPlay dal giornalista Fabrizio Biasin trova in queste ore ampi riscontri dalle notizie che arrivano da Appiano Gentile.

Infortunio Lukaku, Simone Inzaghi esulta: la data del rientro

Romelu Lukaku (Ansa)

Lukaku anche nella giornata di martedì si è allenato a parte, ma solo a puro scopo precauzionale. E’ molto probabile infatti che il ritorno in gruppo di Big Rom possa avvenire nella seduta in programma mercoledì.

Una decisione che verrà presa solo dopo dettagliate riflessioni perché in casa Inter nessuno vuole rischiare pericolose e sgradevoli ricadute. Alla fine l’infortunio si è rivelato molto più serio e fastidioso del previsto.

Lukaku ha infatti saltato la bellezza di undici partite tra campionato e Champions League: la sua ultima presenza risale al 26 agosto nella sfida persa contro la Lazio.

Ma la data che tutto l’ambiente nerazzurro ha segnato sul calendario è quella di mercoledì 26 ottobre, il giorno della sfida contro il Viktoria Plzen. Con Lukaku a disposizione per quella gara, la Beneamata avrebbe molte chance in più di accedere agli ottavi della competizione più importante.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago