Viviano%3A+%26%238220%3BIl+calcio+italiano+sta+tornando%2C+in+Serie+A+si+tende+a+sminuire+i+nostri+talenti.+Su+Mbappe+dico%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2022/10/19/viviano-serie-a-mbappe-conte-inter-futuro/amp/

Viviano: “Il calcio italiano sta tornando, in Serie A si tende a sminuire i nostri talenti. Su Mbappe dico…”

Published by
Mario Tramo

Il giocatore Viviano è intervenuto a Calciomercato.it su Tv Play ed ha discusso riguardo diverse tematiche del calcio italiano ed europeo.

Il giocatore Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it su Tv Play ed ha discusso di tanti temi. Ecco le sue parole:

emanuele viviano su Tv Play
CONTE – “Al posto suo non allenerei la Nazionale, a lui piace allenare tutti i giorni e non so se i giocatori al PSG si farebbero allenare da Conte. Più possibile al Real Madrid, ma per me resta lì”.
MBAPPE – “Al PSG c’è un giocatore che ha vinto 7 Palloni d’oro e Mbappe dovrebbe solo servire, ma lui non sembra avere questa intenzione. Rispetto al passato la squadra gioca in maniera diversa ed è molto pericolosa, penso solo al fatto che Messi ha fatto tantissimi assist. Non so queste voci quanto siano vere, ma quando ci sono tutti questi rumors qualcosa di vero io credo c’è”
Poi prosegue: “Lui vuole essere protagonista e lo fa in una squadra con grandi giocatori e appunto con Messi. Deve capire che, anche ad esempio al Real Madrid, nessuno gli consentirebbe questa attenzione totale”.

Viviano sul calcio italiano

Poi ha proseguito: “Io sono un grande estimatore del calcio italiano e per me sta tornando su. Squadre come le romane e le milanesi hanno vissuto momenti difficili, la Juve ha vinto dominando, io ricordo ho giocato a Roma con diecimila persone, ora le cose vanno meglio. Abbiamo perso tanto campo rispetto agli altri ma va detto che in Italia spesso si tende a vedere l’erba del vicino come più verde. In Premier penso a squadre come al Tottenham che ha speso tantissimo e non ha vinto niente, poi come organizzazione siamo davvero molto in ritardo, direi due secoli. Loro esaltano tutti i loro giocatori, anche quelli meno forti. In Italia non si valorizza quello che ha, si critica Barella che se fosse spagnolo sarebbe esaltato alla grande”.

Il giocatore ha poi continuato: “Di Maria? Il giocatore è concentrato al Mondiale, loro ci tengono da morire e credo che sia tutto li”.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

“Poteva fare una carriera folle” | Viviano elogia un ex talento del calcio italiano

Gli infortuni lo hanno martoriato per tutta la carriera: Firenze, Cremona, poi Brescia e tanta…

2 minuti ago

Chi è la favorita per la vittoria della Champions League? Ecco cosa ne pensa Viviano

Chi vincerà la Champions League 2025-26? A rispondere a questa domanda ci ha provato il…

2 ore ago

Roberto Policano ospite a TvPlay: dalla fascia tra Roma, Torino e Napoli, allo scouting per l’Udinese

L'ospite di oggi a TvPlay sarà Roberto Policano, ex calciatore e ancora oggi protagonista nel…

3 ore ago

Alla Juventus c’è un giocatore sottovalutato: “Cambiano allenatori, ma gioca sempre”

Emiliano Viviano è sicuro: alla Juventus c'è un giocatore sottovalutato poiché cambiano tanti allenatori, ma…

6 ore ago

Il film del giorno di Matteo Fantozzi: il ricordo di Robert Redford con un lavoro fantastico che non conosce nessuno

Vogliamo ricordare Robert Redford oggi nella rubrica "il film del giorno di Matteo Fantozzi" con…

8 ore ago

“E’ uno scandalo”: attacco a Mourinho in DIRETTA | L’accusa è gravissima

Mourinho è stato esonerato dal Fenerbahce a seguito del mancato accesso in Champions League, ma…

10 ore ago