Cristiano+Ronaldo%2C+cos%C3%AC+non+va%3A+il+gesto+che+macchia+la+carriera
tvplayit
/2022/10/20/cristiano-ronaldo-gesto-macchia-carriera/amp/

Cristiano Ronaldo, così non va: il gesto che macchia la carriera

Published by
Niccolò Matteucci

Cristiano Ronaldo fa ancora parlare di sé ma stavolta non è per una prodezza in campo. Il gesto del portoghese è stato duramente criticato.

La classifica del Pallone d’Oro di quest’anno ha iniziato a definire i profili di diversi protagonisti del futuro. A fare scalpore però è anche il piazzamento dei due dominatori della decade scorsa, Cristiano Ronaldo e Messi. I due campioni infatti per la prima volta sono precipitati nel conteggio dei voti. Tuttavia se Messi almeno quest’anno sembra essere tornato in carreggiata e punta a togliersi grandi soddisfazioni con il PSG e soprattutto al Mondiale, lo stesso non si può dire per Cristiano Ronaldo. Il portoghese è ormai a tutti gli effetti un separato in casa a Manchester, ma la situazione continua ulteriormente ad aggravarsi. L’episodio di cui si è reso protagonista CR7 è infatti stato aspramente criticato da tutti i media e i tifosi.

Cristiano Ronaldo sta rischiando di macchiare la sua carriera ricca di vittorie e gesta epocali. Uno dei calciatori più vincenti della storia, che però da due stagioni non sta vivendo un periodo positivo. Da quando ha scelto di tornare a Manchester in quello che una volta era il “suo” United, CR7 si è perso. Pochi minuti e pochi gol, spesso su rigore, ma soprattutto un rapporto ormai al capolinea con l’allenatore dei Red Devils.

Se l’anno scorso il problema pareva fosse Rangnick, peggior allenatore della storia del Manchester United post-Ferguson, i risultati del nuovo allenatore Ten Hag non stanno ancora entusiasmando. Sul tecnico ex-Ajax però la società ha investito e le operazioni di ricostruzione devono partire per forza di cose da basi solide. Basi di cui non vuole far parte Cristiano Ronaldo. L’ex-Real Madrid le ha tentate tutte per andarsene in estate, ma senza riuscirci. Inizialmente Ten Hag pareva anche intenzionato ricucire il rapporto, ma poi la situazione è sprofondata. L’ultima azione del portoghese ne è la conferma.

Cristiano Ronaldo, così non si fa

Nell’ultimo match del Manchester United, vinto peraltro contro il Tottenham di Antonio Conte, è successo un fatto che ha scatenato un fiume di polemiche. Una volta appreso che non sarebbe sceso in campo nemmeno per i minuti finali, Cristiano Ronaldo se n’è andato. Mancavano 4 minuti alla fine del match e il portoghese ha deciso di sua iniziativa di avviarsi mestamente verso gli spogliatoi anzitempo.

Il gesto ovviamente è stato notato da tutti, dai presenti allo stadio fino a qualsiasi telespettatore. Se il caso del selfie negato ad una fan aveva diviso l’opinione pubblica, stavolta la condanna è unanime. La mancanza di rispetto di Cristiano Ronaldo verso allenatore, società e soprattutto compagni è totale. Pare scontato a questo punto che a gennaio con ogni probabilità farà le valige per fuggire. Sì, ma dove?

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Il dato che gela l’Inter: nerazzurri costretti a tornare sul mercato

Il ko dell'Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in…

15 ore ago

“Allegri è una schifezza”: che bomba tremenda in diretta

Una sconfitta che pesa per come arriva. In diretta Calciosub esplode il tema Allegri e…

23 ore ago

Scelto il sostituto di Dumfries, l’Inter è pronta a chiudere l’affare

In casa Inter si cercano sostituti di Dumfries in vista della seconda parte di stagione…

2 giorni ago

Nuovo centravanti per la Juventus, valanga di gol in arrivo: bianconeri pronti a battere la concorrenza

La Juventus ha messo nel mirino un nuovo attaccante in vista della prossima stagione con…

2 giorni ago

Ibrahimovic distrutto in diretta, il paragone abbatte lo svedese

Si è parlato di grandi attaccanti durante la diretta di TvPlay con gli opinionisti che…

4 giorni ago

Attacco in diretta, arriva la bastonata a Theo Hernandez

Salutato il Milan durante la scorsa estate per trasferirsi in Arabia Saudita, Theo Hernandez si…

5 giorni ago