Galliani+Junior%3A+%26%238220%3BMilan-Monza+%C3%A8+la+partita+della+vita.+Palladino%3F+Mio+padre+gli+ha+fatto+i+complimenti%26%238221%3B
tvplayit
/2022/10/20/gianluca-galliani-milan-monza-palladino/amp/

Galliani Junior: “Milan-Monza è la partita della vita. Palladino? Mio padre gli ha fatto i complimenti”

Published by
Giancarlo Pacelli

Gianluca Galliani, imprenditore, dirigente e figlio di Adriano Galliani, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay.

Sulla partita del Monza a Milano: “E’ una partita speciale, mi viene difficile definirla. Sarà una partita bellissima, per mio padre soprattutto. Io dall’81 fino all’ 86/87 ho seguito il Monza, poi sono tornato al Milan e poi di nuovo al Monza. Come la vivo? Non lo so, nel senso che forse mi augurerei uno 0-0. Onestamente per la prima volta non penso al risultato della partita quanto più alle emozioni. E’ la partita di una vita, mi auguro che il Monza rimanga in A per molto tempo”.

Su Di Gregorio e Palladino: “Sta facendo un grande campionato, è un portiere importante. Il ragazzo sta facendo un qualcosa di straordinario. Il Monza regala grandi emozioni nonostante una partenza molto negativa. Impatto di Palladino? Con il Monza ne abbiamo parlato con Stefano, dobbiamo stare tranquilli, è un allenatore bravissimo, non può essere casuale vincere quattro partite su cinque, ma bisogna rimanere con i piedi per terra.  Mio padre non riempie di complimenti tutti, ma nei suoi confronti lo ha fatto sin dall’inizio. Sà motivare e relazionarsi con gli altri in una maniera rara, crea empatia. Insomma, il suo impatto è stato un qualcosa di unico in Serie A”.

Sul suo giocatore preferito del Milan: “Mi viene impossibile dirlo, sceglierei il giocatore che fa più la differenza cioè Leao. Come Kvaratskhelia al Napoli ti terrorizza quando ci giochi contro. I ragazzi che giocheranno con il Monza saranno preoccupati. Izzo? Non vorrei farmi gli affari altrui, ma è una situazione non semplice. Il Milan è una squadra intelligente, ha inaugurato un percorso grazie a dei dirigenti straordinari, un percorso che dovrebbe essere seguite dalle altre squadre italiane. Nonostante gli infortuni riescono sempre a venirne fuori, è un modello”.

 

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago