La Juventus guarda anche alla porta per cercare giocatori giovani e con prospettive importanti di crescita.
Il georgiano va di moda? Chissà, di certo dopo l’esplosione di Kvaratskhelia al Napoli, anche il nostro calcio ha messo nel mirino la Georgia come possibile nuova meta per scovare talenti a basso costo.
La Juventus ha drizzato le antenne su una nuova possibile stella del futuro di nazionalità georgiana: Giorgi Mamardashvili, 22enne portiere in forza al Valencia. Martedì sera uno dei collaboratori del direttore sportivo Federico Cherubini avrebbe sfruttato la sfida infrasettimanale tra il Siviglia e la squadra allenata da Rino Gattuso per vedere dal vivo il numero uno georgiano.
Alla Continassa già da un po’ hanno iniziato a guardarsi intorno anche per i portieri. Wojciech Szczesny è sicuramente una garanzia per il presente, ma ha 32 anni e il contratto in scadenza tra poco più di un anno e mezzo. Il rinnovo non è scontato e così i dirigenti bianconeri, pur tenendo in grande considerazione anche Mattia Perin, fin qui sempre affidabilissimo quando chiamato in causa, iniziano a valutare i possibili eredi del polacco. Meglio se giovani e futuribili. Ecco quindi il nome di Giorgi Mamardashvil.
Il portiere georgiano è approdato in Spagna nell’estate del 2021 dal Lokomotivi Tbilisi. Dopo una breve parentesi nella squadra B del Valencia, ha esordito coi ‘grandi’ il 13 agosto dello stesso anno. Mamardashvili ha il passaporto da extracomunitario, quindi sarebbe acquistabile soltanto in estate dalla Juventus. Alto 197 centimetri, il portiere del Valencia in stagione ha giocato tutte le partite (10 totali) e ha già anche registrato 5 presenze complessive con la nazionale della Georgia. I bianconeri, però, non corrono da soli: sul georgiano sono vigili anche diversi club della Premier. Per scegliere e affondare ci sarà tempo, ma intanto la Juve guarda al futuro per non farsi trovare impreparata.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…