Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Barcellona, Messi sogna il ritorno ma quattro senatori salutano

Barcellona

Il Barcellona programma il futuro. Quattro senatori potrebbero dire addio, ma si lavora anche ad un clamoroso ritorno.

Il Barcellona ha già le idee chiare sul futuro. I bluagrana, nonostante la stagione attuale sia ancora agli albori, hanno già iniziato a pensare al prossimo campionato, contando di non avere più in rosa ben quattro senatori.

Barcellona
Barcellona (ANSA)

Potrebbe quindi chiudersi un’epoca per il Barcellona. Nonostante la possibile partenza di alcuni giocatori d’esperienza, la squadra di Xavi starebbe anche lavorando sotto traccia per un graditissimo ritorno.

Barcellona, tra addii e un piacevole ritorno

Pique e Busquets
Pique e Busquets (ANSA)

Secondo quanto riportato da ESPN, potrebbero quindi salutare la Catalogna Sergio Busquets, Gerard Pique, Jordi Alba e Sergi Roberto. Il loro legame con la squadra è ed è stato fortissimo in tutti questi anni, ma l’aspetto economico attualmente conta di più e con l’età che avanza la dirigenza è obbligata a fare determinate scelte. Le loro situazioni sono tutte abbastanza complicate da gestire e l’addio pare quindi inevitabile.

Già nell’estate appena passata le questioni dei rinnovi erano state messe in discussione, soprattutto per i due terzini. Ha poi prevalso la volontà di proseguire insieme ancora un anno. Con i risultati che in campo europeo faticano ad arrivare, con il Barcellona che rischia concretamente l’eliminazione dalla Champions League, l’idea della dirigenza è operare per contenere i costi. Proseguire nella massima competizione europea sarebbe fondamentale per le casse blaugrana, ma se non dovesse arrivare la qualificazione agli ottavi, ecco i possibili addii.

Secondo alcune voci, inoltre, il Barcellona starebbe lavorando sotto traccia per riportare in squadra non uno qualunque, ma Lionel Messi. L’argentino andrà in scadenza con il PSG il prossimo 30 giugno, con la possibilità di rinnovare per un’altra stagione. Ma si sa, il desiderio dell’alieno è sempre stato quello di tornare e, probabilmente, chiudere la carriera nel club che gli ha spalancato le porte al calcio. Possibile rivoluzione quindi in casa Barcellona. Tra addii e possibili ritorni i blaugrana pensano già al futuro.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy