Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Bucchioni: “Iran escluso dal mondiale? Difficile. Roma-Napoli dirà tanto sul campionato”

Il giornalista Enzo Bucchioni ha commentato ai microfoni di calciomercato.it su TVPlay le notizie di giornata.

Il possibile ripescaggio dell’Italia al Mondiale e il weekend di Serie A. Enzo Bucchioni commenta le ultime notizie di giornata ai microfoni di calciomercato.it. Queste le sue parole:

SUL POSSIBILE RIPESCAGGIO DELL’ITALIA – “Dobbiamo metterci nella testa della FIFA. Per loro queste questioni hanno valore zero. C’è un mondiale in Qatar…che voglio dire. Tutti i problemi politici esulano dall’ambito della FIFA. Sarebbe un precedente incredibile, magari anche auspicabile. Ma la FIFA esula da questo ambito. Lo sport ha sempre guardato con distacco alla politica. Sarebbe inversione di tendenza e condizionante per i prossimi anni. Mi sento di escludere che l’Iran possa essere eliminato dal Mondiale”

SUL WEEKEND DI SERIE A – “Partite interessanti che possono raccontare tante cose. Soprattutto Roma – Napoli. Si possono trarre molte informazioni. Se il Napoli supera questo scoglio pone un’ulteriore candidatura. Sarebbe una vittoria importante su un campo difficile, con un allenatore carismatico. Mi aspetto una mossa di Mourinho. Vincere sarebbe importante per il Napoli. Poi lo stop potrebbe aiutare la condizione degli azzurri, visto che si parla del calo delle squadre di SpallettiL’Inter ha dimostrato di essere tornata. Atalanta e Lazio hanno una forte identità. Atalanta candidata a posti Champions. Milan-Monza si porta dietro tanta storia. Dal punto di viste di interessi e motivazioni siamo sempre numeri uno”

SULLA JUVENTUS – “La Juventus è un mistero. Da due anni non si fa più calcio in un modo razionale. Ti puoi aspettare tutto, ma va a finire che non succederà niente. Che Allegri abbia paura dell’Empoli la dice lunga. Empoli sa cosa fare, ha qualità. La Juventus? Se i giocatori sono in serata la vinci, se sei in serata no rischi di perdere anche con l’Empoli. Squadra che esiste solo se esistono giocatori forti. E’ un calcio che non esiste più”

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy