Inter%2C+mal+di+trasferta%3A+il+dato+che+scoraggia+i+tifosi
tvplayit
/2022/10/22/inter-trasferta-inzaghi-fiorentina/amp/

Inter, mal di trasferta: il dato che scoraggia i tifosi

Published by
Tommaso Ferrarello

Il problema dell’Inter di questa stagione è la trasferta, dove gli uomini di Inzaghi hanno raccolto veramente pochi punti.

Un dato per raccontare il mal di trasferta in casa Inter: con i soli match giocati al Meazza i nerazzurri sarebbero secondi a -1 dalla vetta, mentre lontano dalle mura amiche sono arrivati appena due successi e nessuna rete inviolata: ora è fondamentale invertire la rotta per tornare a sognare lo Scudetto.

Numeri alquanto preoccupanti, dunque, che devono essere attentamente analizzati dalla dirigenza nerazzurra. Per tornare a competere per i primissimi posti la squadra di Inzaghi dovrà obbligatoriamente invertire questa negativa tendenza e tornare a fare punti anche lontano da San Siro.

Inter, come rientrare in corsa Scudetto

La partita di questa sera contro la Fiorentina farà probabilmente da spartiacque per il prosieguo della stagione nerazzurra. Dopo aver ottenuto fin qui solo due vittorie fuori casa (contro Lecce e Sassuolo), l’Inter dovrà tentare di uscire coi tre punti anche dalla delicata trasferta del Franchi di Firenze. Una partita per niente semplice. ma che consentirà di misurare il grado di maturità raggiunto da Lautaro e compagni. Dopo un periodo di appannamento, nelle ultime uscite l’Inter ha dimostrato di essere in crescita, anche grazie alle due vittorie consecutive ottenute contro Sassuolo e Sampdoria, e al pareggio rocambolesco del Camp Nou contro il Barcellona.

Vincere aiuta a vincere. Ti permette di ritrovare quella serenità fondamentale in determinati momenti della stagione. Serenità che l’Inter dovrà ritrovare soprattutto fuori da San Siro. Le pesanti sconfitte subite sui campi di Lazio e Udinese hanno lasciato parecchie scorie nei giocatori nerazzurri. Gli otto punti di distanza dai primi posti possono sembrare tanti, ma continuare a mantenere il Meazza come un fortino e tornare a vincere con regolarità anche in trasferta, permetterebbe all’Inter di rientrare velocemente tra le candidate allo Scudetto.

Tutto passa, senza dubbio, dalla partita di stasera, contro una Fiorentina che sta galleggiando in acque non troppo calme. Una sorta di esame di maturità per un’Inter che vuole convincersi di essere ufficialmente guarita.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

4 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago