Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, a gennaio un vice Immobile? L’annuncio di Tare spiazza i tifosi

Immobile

Lazio, a gennaio un vice Immobile? L’annuncio di Tare spiazza i tifosi. Il ds biancoceleste fa chiarezza sulle strategie di mercato della società

L’infortunio di Ciro Immobile ha messo nei guai la Lazio e Maurizio Sarri. Salvo un improbabile e suggestivo recupero lampo, il club biancoceleste dovrà fare a meno del bomber campano fino a gennaio, alla ripresa del campionato dopo la lunga pausa dedicata ai Mondiali del Qatar.

Immobile
Ciro Immobile (Ansa)

Senza la sua punta di diamanta la squadra romana dovrà dunque affrontare le ultime gare della Serie A prima della sosta, compresi i due big match contro Roma e Juventus e le sfide decisive per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta di Europa League.

Nei giorni scorsi si erano diffuse le prime indiscrezioni sul possibile arrivo a Formello, ovviamente non prima di gennaio, di un attaccante in grado di non far rimpiangere eccessivamente l’assenza di Immobile o di alternarsi con lui soprattutto di fronte ad impegni ravvicinati.

I nomi accostatati ai biancocelesti sono tutti molto interessanti: da Muriel a Success passando per Beto fino ad un clamoroso ritorno di Felipe Caicedo. Ma a fare chiarezza una volta per tutte sulle strategie di mercato della società è il direttore sportivo, Igli Tare.

Lazio, niente vice Immobile a gennaio

Tare
Igli Tare (Ansa)

Il dirigente albanese, che da quasi quindici anni gestisce in prima persona tutte le mosse di mercato della Lazio, respinge al mittente le voci a proposito dell’arrivo alla corte di Sarri di un nuovo centravanti, o comunque di un attaccante di un certo livello.

Senza uno come Ciro Immobile perdiamo il capitano e il miglior attaccante della Serie A ma allo stesso tempo abbiamo tanti giocatori che possono dare un contributo importante alla causa“. Dunque, la conseguenza è che un vice Immobile non verrà acquistato.

Non abbiamo parlato di prendere un’altra punta – confessa il ds della Lazio -. In estate abbiamo fatto dei ragionamenti di un certo tipo. Poi come tutti gli anni verso la fine di nvembre ci siederemo intorno a un tavolo con il tecnico e il presidente per valutare quello che può servire o meno“.

Non è ancora dato sapere se Maurizio Sarri condivida o menole parole del responsabile dell’area tecnica. Ne sapremo presto certamente di più.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy