Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Rinnovo Leao, Milan in grande difficoltà: la scelta è chiara

Leao rinnovo

Rafael Leao e il rinnovo che stenta ancora ad arrivare: il Milan resta fiducioso, ma spunta un top club che potrebbe cambiare tutto. Cosa sta accadendo. 

Il Milan deve fare i conti con la necessità di voler proporre il rinnovo a Leao e l’assalto di diversi club importanti del panorama europeo. L’attaccante portoghese ha un contratto con il club rossonero fino a giugno 2024, ma la paura di perderlo prima del previsto c’è ed è evidente.

Leao rinnovo
Il rinnovo di Leao si complica, spunta top club (ANSA)

C’è da difendere il titolo di campione d’Italia in Serie A e al contempo ottenere il passaggio del turno in Champions League. Nel frattempo, comunque, sul fronte calciomercato c’è grande preoccupazione di perdere un grande talento. In ogni caso è bene quindi analizzare la vicenda.

Rinnovo Leao, Milan ci prova: nuovo assalto di un top club

Pioli Leao
Pioli e Leao parlano durante una gara del Milan (ANSA)

Il Chelsea è il club che vorrebbe tentare nuovamente l’assalto al giocatore. Su Rafael Leao era stati avviati dei sondaggi estivi che, però, non avrebbero portato a nulla per la conclusione dell’affare. Sta di fatto che il club inglese potrebbe tornare alla carica più deciso che mai nei prossimi mesi. Il tecnico Graham Potter ha infatti deciso di puntare su alcuni giocatori, fra questi anche il giovane rossonero.

La posta in palio è altissima vista le indubbie qualità del giocatore lusitano. Il Milan è invece al lavoro da settimane sul fronte prolungamento di contratto, pur con qualche problema di troppo fra la nota vicenda Sporting Lisbona e i dissidi interni fra il padre dell’attaccante e l’avvocato Dimvula, senza ovviamente dimenticare l’agente Jorge Mendes. Un trittico a dir poco infuocato e dalle insidie ben visibili a tutti.

Non si può invece prescindere da una questione che va oltre il calcio giocato. In caso di offerte super, di conseguenza, Leao potrebbe infatti lasciare Milano e dirigersi altrove. Nel frattempo il duo Paolo Maldini e Ricky Massara lavora senza sosta per concludere al meglio la trattativa, ma gli ostacoli ci sono e iniziano ad essere un po’ troppi. Si avvicina sempre più la possibilità di cederlo entro giugno 2024, così da monetizzare l’affare, provando allo stesso tempo il tutto per tutto pur di averlo ancora a disposizione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy