Pep Guardiola si gode i gol di Erling Haaland, il tecnico però usa bastone e carota con il centravanti. L’avvertimento per la pausa-Mondiale.
Il Manchester City è in piena corsa su tutti i fronti, come ovvio che fosse. La squadra allenata da Pep Guardiola volano in Champions League e tallonano l’Arsenal in Premier League, avanti di soli 2 punti. L’arma letale a disposizione del tecnico spagnolo è ovviamente Erling Haaland. La macchina da gol norvegese ha avuto un impatto a dir poco devastante sul campionato inglese, spazzando via tutte le perplessità sul suo ambientamento. Il centravanti norvegese, come ogni giovane talento, però va gestito e un allenatore d’esperienza come Guardiola lo sa molto bene. Ecco perché in vista dell’imminente pausa per il Mondiale, l’ex-mister del Barcellona ha assegnato “i compiti a casa” al suo bomber.
Il Manchester City è in possesso di quella che in termini bellici si potrebbe definire quasi “non convenzionale”. Stiamo parlando ovviamente di Erling Haaland, il centravanti norvegese che sta polverizzando record di gol e sembra ad oggi inarrestabile. La sua giovane età e la guida di un tecnico come Pep Guardiola. Il tecnico inoltre già pregusta che lo score del suo numero 9 potrebbe ulteriormente migliorare, ma ad una condizione.
E se Haaland tornasse dopo la pausa addirittura più perfomante, a quel punto il limite non sarebbe più neanche il cielo, visto che per una curiosa coincidenza il soprannome del City è appunto Skyblue. I potenziali miglioramenti del bomber sono stati argomento recente in un’intervista rilasciata dall’allenatore spagnolo.
Guardiola ha svelato i piani di Haaland durante la pausa, ma ha anche avvertito il suo bomber. “Sarà a Marbella, di sicuro, e in Norvegia – ha detto l’allenatore – Quanto sarà perfetto nella seconda parte della stagione dipende da come si comporterà in Spagna.
“Sono sicuro che gli piacerebbe essere al Mondiale con la Norvegia e spero che sarà al prossimo torneo – poi arriva l’auspicio di Guardiola – Ha una casa a Marbella e ci andrà. Giocherà a golf, si spera non mangi e non berrà troppo, così tornerà in ottima forma per la seconda metà del campionato. Se poi alcuni suoi avversari saranno stanchi per il Mondiale potrebbe segnare ancora di più“.
La Champions League è la competizione di calcio più importante del mondo, scopriamo quando "faceva"…
Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…
TvPlay oggi si sdoppia non si va in onda solo alle 18.30 ma anche alle…
Ora è ufficiale, Stefano Pioli è stato esonerato non è più il tecnico della Fiorentina.…
Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…
Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…